DOMANDA Alimentatore minimo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ViNCe xRaY

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
41
Serve un alimentatore che costi il meno possibile ma che non bruci i componenti dopo mezzora di utilizzo (almeno 3 ore vogliamo farlo durare sto pc! 4 sarebbe un lusso :lol:). La configurazione, salvo cambiamenti futuri, dovrebbe essere pressapoco questa:

AMD FX-6300 (3,5GHz)
AsRock 960GM-GS3 FX
Asus HD 7790 (1075MHz / 6400MHz)
G.Skill Ripjaws DDR3 2x2GB CL7 1600MHz
Seagate Barracuda 1TB
Masterizzatore Samsung "il primo che capita e costa meno"
Cooler Master Stacker (1 sola ventola da 120mm senza led)

Avevo pensato ad un Corsair CX430M che si prende a 47€ ed è un bel prezzo per un modulare di marca certificato 80 plus bronze. Qualcuno però mi ha detto che servirebbe minimo 500W...voi che ne dite? Avevo visto anche un Enermax ENP450AGT a 40€ ma non so quanto possano fare quei 20W in più, inoltre non è nemmeno 80 plus bronze, e costa 40€. Io direi qualcosa che stia entro i 50€...il CX500 v2 costa 58€, qualcosina in più per l'XFX ProSeries 550W. Consigliatemi voi.

EDIT: Ho trovato a 52€ il Be Quiet! 500W System Power 7 80+ Silver. Diamine, addirittura un 80+ Silver! E so che i Be Quiet! siano ottimi, che ne dite?

Ultima modifica:
IMHO ti basta ed avanza l'XFX Proseries 450W

IMHO ti basta ed avanza l'XFX Proseries 450W

Ma non è migliore il Be Quiet! 80 plus silver? Tra l'altro l'XFX 450W costa 58€ su "ehhhh non si può dire" e dove devo prendere altri componenti del pc (perché prendo un po' da uno ed un po' da un altro) non c'è. Quindi per 6€ meno io prenderei il Be Quiet! che mi sembra migliore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro