Alimentatore mars gaming mbp 1000w

Pubblicità

saw88

Utente Attivo
Messaggi
167
Reazioni
4
Punteggio
48
Buongiorno a tutti qualcuno ha mai avuto questo alimentatore? Ne avrei trovato uno usato ad ottimo prezzo , dalle caratteristiche sembra un buon prodotto.
Andrebbe bene per alimentare un 7800x3d e pou avanti una buona gpu?

 
Qualcosa di affidabile che non costi un rene ?
Vorrei un alimentatore sovradimensionato in modo da non farlo mai lavorare al 100% per questo stavo guardando da 1000w.
 
Per far lavorare un 7800x3d e una 4090 nella fascia di massima efficienza serve un 850w.
La 4090 in un gioco di ultima generazione assorbe attorno ai 400w, il 7800x3d 50w. Considerando tra i 50w e i 100w di carico aggiuntivo a seconda delle variabili in gioco (numero di dischi, ventole, lucine varie), 550w vanno a corrispondere al 65% del rating ossia la fascia di massima efficienza.

Una buona gpu per me è una 4070s, 220w, quindi l'ali parametrato è un 650w.

Se vuoi un 1000w giusto per dire di avere un 1000w spendi 200€, altrimenti prendi qualcosa di proporzionato alle tue necessità.
 
Ultima modifica:
Ok il tuo ragionamento e quello che si fa di solito, il mio ragionamento era diverso, non per poter dire che ho un 1000w , anche perche penso sinceramente che comunque piu si andrà avanti e maggiore efficienza energetica ci sarà.
Il discorso del 1000w era per farlo lavorare in zona di confort in tutte le situazioni così da stressarlo il meno possibile e ridurre anche velocità della ventola e quindi rumore.
È un ragionamento che ci può stare o sto dicendo assurdità?
 
Ok il tuo ragionamento e quello che si fa di solito, il mio ragionamento era diverso, non per poter dire che ho un 1000w , anche perche penso sinceramente che comunque piu si andrà avanti e maggiore efficienza energetica ci sarà.
Il discorso del 1000w era per farlo lavorare in zona di confort in tutte le situazioni così da stressarlo il meno possibile e ridurre anche velocità della ventola e quindi rumore.
È un ragionamento che ci può stare o sto dicendo assurdità?
Meno Watt più qualità

il tuo è un ragionamwnrto che non ha senso

Non conosco quel modello specifico come OEM ma come marchio la mars gaming è nota per fare alimentatori di scarsa qualità il "vantaggio" conta quasi 0 in un alimentatore è molto più importante l'OEM e come è costruito piuttosto
 
Meno Watt più qualità

il tuo è un ragionamwnrto che non ha senso

Non conosco quel modello specifico come OEM ma come marchio la mars gaming è nota per fare alimentatori di scarsa qualità il "vantaggio" conta quasi 0 in un alimentatore è molto più importante l'OEM e come è costruito piuttosto
Ok ma tralasciando la mars gaming o altro... facciamo finta che prendo un corsair o comunque un alimentatore di ottima fattura, il mio ragionamento avrebbe senso o non cambia nulla?
 
Ok ma tralasciando la mars gaming o altro... facciamo finta che prendo un corsair o comunque un alimentatore di ottima fattura, il mio ragionamento avrebbe senso o non cambia nulla?
non ha senso
Un alimentatore deve essere be bnilanciato per il sistema che va ad alimentare
Si può in qualche caso farlo leggermente sovradimensionato, se il costo del prodotto è conveniente, ma non ha un senso logico "esagerare" fino a quel punto

Un alimentatore estremamente sovradimensionato non sarà efficiente come invece dovrebbe essere a meno che non spendi cifre mostruose verso la qualità titanium

Oggi una 4090 con un 7800x3d basta (e avanza ) un 850 w e non sarà stressato in nessuno scenario

Poi non ha senso parlare di marche come alimentatori ma è importante l'OEM

Corsair non produce alimentatori ed ha fatto alimentatori buoni e modelli scarsi corsair così come molti altri marchi si limita a ribrandizzare prodotti di altri produttori di alimentatori
 
Ultima modifica:
Il discorso del 1000w era per farlo lavorare in zona di confort in tutte le situazioni così da stressarlo il meno possibile e ridurre anche velocità della ventola e quindi rumore.
TI ho descritto degli scenari in cui l'alimentatore lavora tra il 60 e il 70%. Cosa significa per te "stressarlo il meno possibile" se non questo?
 
È un ragionamento che ci può stare o sto dicendo assurdità?
l'efficienza teorica massima si ha quando l'alimentatore eroga metà della sua potenza nominale;
se lavora al 60-70% mica si rovina e nemmeno fatica, semplicemente il numerino che misura l'efficienza invece del, poniamo 92% sta al 90% non mi pare un dramma.
A parte la teoria, un marsupialegaming-PSU lo userei al massimo per ricaricarmi lo spazzolino elettrico, così se me lo rompe perdo 25€ invece di 3000
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top