Alimentatore LC1050 V2.9 Legion X

• Autore discussione Autore discussione Discus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Discus

Ospite
Ho trovato questo alimentatore sul sito della lc-power:
LC POWER (spero si veda, cmq è il modello LC-POWER LC1050 Metatron Legion X v2.91)
Vorrei sapere se è valido e/o se è troppo sovradimensionato per questa configurazione:

Intel C2Q Q6600
Msi P7N Platinum
Corsair Xms2 2*2gb PC6400
1*nVidia GeForce 9800GTX 512Mb
HDD 250Gb Sata
Qualche ventola in giro per il case.

Grazie mille

hai propio voglia di alimentare la nasa?:asd:
se non intendi fare oc spinto quella configurazione gira con un lc power titan 560W
comunque per tagliare la testa al toro se un domani vuoi fare up metti un lc power hyperion da 700W € 90 circa (modulare).- i 700 sono di picco vuol dire che continui ne può dare 600-620.- Che monitor hai?

E se io prendessi questo avrei qualche problema?

Il monitor per ora è da 15'', ma sarà aggiornato con uno da almeno 19, e dico almeno...

Ultima modifica da un moderatore:
problemi? :asd: casomai vantaggi... il fatto è ke non ne vale la pena ma se lo vuoi prendere...perchè no?!

E se io prendessi questo avrei qualche problema?

Il problema sarebbe che lo faresti lavorare sempre a basso carico, nella fascia in cui in genere gli alimentatori sono meno efficienti, per cui alla fine sprechi i soldi prima per un alimentatore non eccelso e di wattaggio sproporzionato e poi di corrente perchè il rapporto potenza erogata/potenza in ingresso sarebbe pessimo.

Ok, allora niente...

Di spazio ne ho quanto ne voglio visto che il case me lo costruisco, però vorrei capire se è vero che consumerei più energia che con un alimentatore di wattaggio inferiore...

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi!!mi inserisco di soppiatto nella discussione per chiedervi un vostro sommo parere..:)
Ho ordinato in un negozio il pc che si vede in firma..per un problema di tempistica ho dovuto sostituire l'alimentatore che avevo ordinato (un CoolerMaster 520W Cooler Master)
con un Nexus 500W
Nexus | The World's Quietest Power Supplies | Modular and 80Plus 500 Watt True Power
o questo
Nexus | Authentic Silent Components for a Quiet PC
(non me l'ha specificato, ma credo sia il primo)

Ora il rivenditore mi ha fatto vedere che paga di più il nexus (circa10€) e me lo metterebbe lo stesso prezzo dell'altro.(vista anche l'ingente cifra che gli lascio per tutto il pc)
Quello che chiedo è::boh:
Nexus è una buona marca per gli alimentatori?
è un buon prodotto?
(io prima di ora non l'avevo mai sentita)

Vorrei sottolineare che il pc che sto aspettando l'ho scelto anche grazie ai vostri consigli:inchino: e seguendo assiduamente il forum da una marea di tempo:ok:
Grazie mille..

dam,serve leggere la composizione del pc e le caratteristiche dell'ali :quanti ampere nei 12v?
P.s.: Lette le caratteristiche senza meno l'8050 ma se non conosco le caratteristiche del pc.................

per Viator..scusa ma non ho capito bene che intendi..:boh:
Se vuoi sapere l'uso che ne faccio è per fare un pò di elaborazioni video e qualche gioco..
Per le caratteristiche dell'ali avevo creato i link ai siti ufficiali nel messagio precedente..(io non ci capisco molto di ali:boh:)
Se invece vuoi le caratteristiche del pc, ce le ho scritte in firma..comunque sono:
procio:Q6600;
mobo:Asus P5k-pro;
scheda video:Asus nvidia 8800GTS 512Mb;
Ram:4Gb Ocz CL4;
Hd:2 Seagate 250Gb;
Case:CoolerMaster Centurion5

Era questo che volevi sapere?
e ripeto la domanda..Nexus è una buona marca? GRAZIE..:)

per reggere, regge quel pc (4x18A sui 12V) la marca è media comunque pfc attivo,modulare di solito sono prerogative di ali di livello.- Diciamo che se un domani tu facessi up
al tuo pc saresti un pò strettino.- Se rimane così io lo comprerei.-imho

:inchino:grazie viator..no non intendo assolutissimamente fare upgrade sul nuovo pc..preferisco fare una cosa fatta bene una volta sola che fare un pc di livello medio basso rinnovato 3-4 volte..:asd:
Comunque da quello che ho capito, leggendo le specifiche, il Nexus NX-8050 è un pò migliore del CoolerMaster M520 anche se quest'ultimo ha 20W in più..(anche se il livello qualitatavo è circa lo stesso)
:boh:Giusto???

:inchino:grazie viator..no non intendo assolutissimamente fare upgrade sul nuovo pc..preferisco fare una cosa fatta bene una volta sola che fare un pc di livello medio basso rinnovato 3-4 volte..:asd:
Comunque da quello che ho capito, leggendo le specifiche, il Nexus NX-8050 è un pò migliore del CoolerMaster M520 anche se quest'ultimo ha 20W in più..(anche se il livello qualitatavo è circa lo stesso)
:boh:Giusto???

La NEXUS è una famosa casa olandese che ha fatto del silenzio e dell'affidabilità dei suoi eccellenti prodotti la sua bandiera. Si può dire che in questo campo è stata la prima, gli altri (anni dopo) l'hanno seguita perchè queste caratteristiche tecniche sono sempre più apprezzate dal mercato. Finora ha prodotto ventole, dissipatori, case ed alimentatori sempre super-silenziosi e con materiali di alta qualità! Non la definirei perciò un produttore medio, ben pochi altri danno specifiche così esaurienti e sopratutto "reali"!:)
Sul mio muletto gira ancora pefettamente un ali Nexus (330W reali dichiarati e pesante come pochi!) comprato quando in giro c'erano solo ali che sembravano scatolette di latta semivuote. Anche il dissi è della Nexus (stessa epoca!) ed è inudibile!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro