Alimentatore kraun maledetto (... la saga continua)

Pubblicità

paintek

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
ok, dopo che il caro hd di mia madre è stato fulminato in solo un mese di uso del pc (leggi qua la storia) ecco che salta fuori in fretta una novità:
a mia madre gli si è spento il pc :cav: (<---per l'ennesima volta! - parlo della faccina!)

adesso non posso che imputare la colpa all'alimentatore, anche se domani farò dei test sulla cpu. cmq voglio cambiare al più presto l'alimentatore perche non voglio che mi si fulmini l'intero computer!

in ogni caso pensate possa essere colpa anche di qualcos'altro? io non credo fosse colpa del procio perchè a temperature sembrano nella norma in più è successo tutto questo quando mia madre non era al computer ( :shock: )!

ricordo però (come è scritto nell'altro post) che il processore è stato cambiato da me di recente. io credo sia montato in modo corretto, è fissato e la ventola gira bene (e silenziosamente) e non c'è polvere in tutto il case!

Ciao, a me è successo due volte nella mia "carriera" che mi si spegnesse il PC apparentemente senza motivi.
In entrambi i casi avevo alimentatori di scarsa qualità, ed in entrambi i casi, smise di spegnersi dopo che acquistai un alimentatore di buona qualità da sostituirci.
Nel tuo caso non dimentichiamoci che hai anche un Hard disk fulminato, che potrebbe proprio essere stato fulminato dall'alimentatore difettoso...non è detto, ma questa nuova magagna non fa che farci puntare il dito sempre lì!

Se non fosse l'alimentatore, solitamente la colpa è da imputare alla temperatura del processore: Installa Speedfan e controlla che la CPU sia a temperature decenti, altrimenti, può essere colpa sua (il pc va in protezione e si spegne se il processore scalda troppo).
Verifica.

In ultima analisi, potrebbero essere problemi sulle memorie RAM: per assicurarti di questo, fai un test con MEMTEST, lo scarichi, lo metti su un CD e fai partire il PC (boot da spento), col CD di memtest, e fai un test di almeno un paio d'ore, e verifica che ti riporti ZERO errori.

Buon lavoro:ok:

grazie conoscevo già i programmi e farò tutti questi test nonappena mi arriva l'alimentatore nuovo (master cooler da 500w se non ricordo male!) venerdì, per il momento cerco di far usare il pc a mia madre il meno possibile

in più si, solitamente i pc si spengono perchè il processore ha il dissipatore ricoperto di uno strato di polvere spesso due dita... e ne ho visti a milioni di questi casi XD

ps. per le temperature uso everest, anche perchè speedfun è meno chiaro... credo sia un buon rilevatore lo stesso, no?

speedfan è meno afffidabile nelle temperature rispetto a "coretemp" e "Everest", a me da una differenza di temperature di 5°C rispetto agli altri programmi. fai meglio ad usare everest ;)

Ottimo;)

Ok per Everest:)
In ogni caso, io non ho mai avuto problemi con Speedfan, mi ha sempre rivelato le stesse identiche temperature di Everest:)

sarò io sfi*ato nel cercare speedfan che trovo sempre quello inutile? :asd: comunque coretemp, realtemp, everest, sono ottimi per le temp, poi speedfan, che fa tutto tranne quello per cui è stato creato...

E' il Cooler Master Elite 500W?
Nulla di speciale, alimentatore economico e a bassa efficienza.....però è pur sempre molto molto meglio di un qualunque Kraun:)

ok, dopo che il caro hd di mia madre è stato fulminato in solo un mese di uso del pc (leggi qua la storia) ecco che salta fuori in fretta una novità:
a mia madre gli si è spento il pc :cav: (<---per l'ennesima volta! - parlo della faccina!)

adesso non posso che imputare la colpa all'alimentatore, anche se domani farò dei test sulla cpu. cmq voglio cambiare al più presto l'alimentatore perche non voglio che mi si fulmini l'intero computer!

in ogni caso pensate possa essere colpa anche di qualcos'altro? io non credo fosse colpa del procio perchè a temperature sembrano nella norma in più è successo tutto questo quando mia madre non era al computer ( :shock: )!

ricordo però (come è scritto nell'altro post) che il processore è stato cambiato da me di recente. io credo sia montato in modo corretto, è fissato e la ventola gira bene (e silenziosamente) e non c'è polvere in tutto il case!

2 KRAUN avuti e 2 alimentantori difettosi dovuti cambiare....
fanno pena secondo le mie esperienze....
anche se il mio EX negoziante diceva l'inverso !!!

non secondo te,,,,fanno pena e basta!

se devi aquistare un Ali economico o prendi un LC-Power da 20€ o un Corsair/BeQuiet da 40€....e lì vai tranquillissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro