Alimentatore in possesso...non un futuro allegro

Pubblicità

masterintheuniv

Bannato a Vita
Reazioni
19
Punteggio
63
Scrivo questo topic x un forte dubbio di longevità del mio alimentatore.
E' stato un acquisto eccezionale (millenni fa) questo ENERMAX LIBERTY 620W modulare,ma quanto mi durerà??
se leggete la mia configurazione noterete come io sia quasi al "limite" di wattaggio e la probabile "impossibilità" di aggiungere altre componenti di grande consumo (come cpu high end e overcloak di tali,vga very high end e oc, oppure uno sli della 9800gx2)...
che devo fare??sono in forte dubbio!:look:
ho deciso di fare uno dei miei acquisti di routine a natale (faccio acquisti ogni 2 mesi ecco xkè routine)e nn so proprio che fare:

1)passare al nuovo socket e cambiare tutto l'ambaradam
2)comprare cpu nuova 775,mb nuova ddr3 775,dissi nuovo 775,ram ddr3
3)comprare mb nuova 775 x sli e un'altra 9800gx2 (con un acquisto forzato di un altro psu,poikè nelle prime 2 scelte nn serviva necessariamente cambiarlo)

che devo fare?? se optassi x la scelta 3) dovrei x forza cambiare psu oppure aggiungere una psu su bay da 5,25 almeno da 250W

se optassi x la scelta 2) rimarrebbe invariato il psu,ma quanto ci guadanerei rispetto alla conf attuale?

se optassi x la scelta 1) e cambiassi tutto,a quel punto cambierei anke psu,sebbene nn necessario...e allora?

HELP!!!:boh:

Cioè ogni 2 mesi tu cambi tutto? :asd:
Cmq l'ali non mi sembra così al limite.. io lascerei tutto così com'è.. ovvio che se hai soldi da buttare per un altra 9800gx2 allora puoi anche permetterti un ali da 1000W che ti duri per sempre.. ;)

PS: non so a cosa servano 2x9800gx2 visto che i driver fanno pena ma se è la potenza pura a cui aspiri è sicuramente una buona scelta..

La video ram rimane 512mb, quindi rimani limitato alle alte risoluzioni.

Scelta da scartare il quad sli

ce devi giocà e basta!!!
1)il quad-sli è inutile e limitato dalla ram alle alte rex
2)l ali va ancora bene anche cambi cpu e ram anzi 45n e ddr3 risparmi energia
3)l overclock con mobo nvidia ti troveresti molto peggio rispetto a intel
4)con tutti i soldi che risparmi aspetta nehalem l anno prossimo ora come ora giochi al top!
5)con quell ali ce reggi pure una vga top futura(almeno spero ma nn è tempo di pensarci no??)

concordo non vedo cosa ci sia da cambiare...già la skeda ke hai è sprecata per il tuo 22" figuriamoci un inutile quad sli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro