DOMANDA Alimentatore in corto circuito

Pubblicità

sandstorm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao. Ieri mi va via la corrente di casa, improvvisamente. Scopro che é il PC a farla saltare. Per capire la causa, tolgo l'alimentatore dal PC, provo a collegarlo alla presa elettrica senza nessuna periferica attaccata e come avvenuto precedentemente salta di nuovo la corrente di casa. Probabilmente si tratta di una guasto dell'alimentatore che è in corto.
Quello poco male, ho già avviato il reso al venditore.
La mia preoccupazione nasce dal fatto se possa essere successo qualcosa alla scheda madre, processore etc...insomma, ai vari componenti del PC .
L'alimentatore in oggetto é il Corsair TX650M, neanche un alimentatore da due spiccioli...

Soluzione
Dipende da cosa lo ha rotto; magari è stato uno sbalzo di tensione e il tuo alimentatore ti ha salvato tutti ( essendo di buona qualità ).
L'unica cosa è testare i componenti con l'alimentatore nuovo ( assicurati di collegare il pc o alla presa a muro o ad una ciabatta di qualità, come APC o brennenstuhl )
Dipende da cosa lo ha rotto; magari è stato uno sbalzo di tensione e il tuo alimentatore ti ha salvato tutti ( essendo di buona qualità ).
L'unica cosa è testare i componenti con l'alimentatore nuovo ( assicurati di collegare il pc o alla presa a muro o ad una ciabatta di qualità, come APC o brennenstuhl )

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro