alimentatore in basso o in alto?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Impact

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ho visto che nei nuovi case l'alimentatore è posizionato in basso, vorrei sapere perchè per favore e soprattutto perchè ci sono più scuole di pensiero diverse, c'è infatti chi dice che è meglio in alto :)

a parer mio meglio basso, perchè nel posizionarlo alto la ventola pesca aria calda proveniente dai componenti sottostanti

l'alimentatore pesca aria mentre la ventola sotto la butta fuori vero?

l'aria calda dell'alimentatore finisce nel case?

io non riesco a capire come stanno messe le mie ventole :O

quella dell'alimentatore mi sembri peschi da sotto e butti fuori.

e quella del case non lo soxD

pwsflow1.JPG

prende dalla ventola grande e butta all'esterno

se posizionato in alto fa le veci della ventola di estrazione, aiuta la ventilazione del case tirando fuori aria calda, il problema è che così l'alimentatore lavora a temperature superiori dato che l'aria che entra la utilizza per raffreddare i componenti stessi dell'alimentatore.
Se l'alimentatore è posizionato in basso di solito ci stanno feritoie sotto al case per permettere di prendere aria relativamente più fresca di quella che assorbirebbe da dentro il case. Ma in questo caso per una corretta areazione il case ha bisogno di una ventola di estrazione in alto di buona qualità.
Della serie che per computer di basso livello con componenti che non riscaldano troppo l'alimentatore può stare benissimo sopra, se si vuole fare un pc top con sli e OC che riscalda di più è meglio metterlo sotto (aggiungendo ovviamente le opportune ventole)

se posizionato in alto fa le veci della ventola di estrazione, aiuta la ventilazione del case tirando fuori aria calda, il problema è che così l'alimentatore lavora a temperature superiori dato che l'aria che entra la utilizza per raffreddare i componenti stessi dell'alimentatore.
Se l'alimentatore è posizionato in basso di solito ci stanno feritoie sotto al case per permettere di prendere aria relativamente più fresca di quella che assorbirebbe da dentro il case. Ma in questo caso per una corretta areazione il case ha bisogno di una ventola di estrazione in alto di buona qualità.
Della serie che per computer di basso livello con componenti che non riscaldano troppo l'alimentatore può stare benissimo sopra, se si vuole fare un pc top con sli e OC che riscalda di più è meglio metterlo sotto (aggiungendo ovviamente le opportune ventole)

questo case l'alimentatore lo monterà sotto... premesso che il case è appoggiato a terra quindi non comprendo come la ventola sotto possa prendere aria :S

volevo chiedere se questo case con due ventole una dietro e una davanti è sufficiente per un pc dove non devo fare oc ne cross ne sli

a che case ti riferisci con "questo"?
i case decenti con ali in basso hanno i piedini che rialzano la base di quei pochi centimetri che bastano per un flusso d'aria decente, se non c'è sufficiente spazio o non ci sono le feritoie inferiori l'alimentatore deve essere installato con la ventola di immissione verso l'alto (al contrario in pratica).
modello del case?

ventola verso il basso, non so se sono inclusi nella confezione dei filtri antipolvere, se nn ci sono dei filtri da applicare ai "buchini" sotto allora ogni mesetto dovresti darci una pulita

mi associo posseggo un case alantik un pò vecchiotto con alimentatore di serie da 500w verso sopra non sono un giocatore può essere una cosa ben fatta, ho il prossimo case che acquisto inserisco alimentatore sotto...grazie

mi associo posseggo un case alantik un pò vecchiotto con alimentatore di serie da 500w verso sopra non sono un giocatore può essere una cosa ben fatta, ho il prossimo case che acquisto inserisco alimentatore sotto...grazie
Ma soprattutto porti l'alimentatore di serie all'isola ecologica assieme al case.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità