Alimentatore hp 300w - gtx 970

Pubblicità

Pietro Zacchè

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno, possiedo un alimentatore lite on "arrubbato" [cit. necessaria] da un pc hp, esattamente un hp p6-2052it.
Eccovi sotto postata una foto dell'etichetta dell'alimentatore in questione
IMG_20150411_153834.webpIMG_20150411_153834.webp

Vorrei sostituire l'hdd e a gpu al pc postato sopra, con un ssd Samsung 850 pro e una 970 Strix Asus.
Sapendo la pericolosità delle psu cinesi quanto e cosa rischio montando la 970?

Buongiorno, possiedo un alimentatore lite on "arrubbato" [cit. necessaria] da un pc hp, esattamente un hp p6-2052it.
Visualizza allegato 155952Visualizza allegato 155952

Vorrei sostituire l'hdd e a gpu al pc postato sopra, con un ssd Samsung 850 pro e una 970 Strix Asus.

Semplicemente, non puoi.

300W non sono sufficienti, anche se hp utilizza se non erro FSP, che non è male. :grat:

FPS? spiega meglio che un po di cultura non fa male :D

I pc preassemblati, come Hp, Acer etc, utilizzinano come stock di assemblaggio alimentatori prodotti da brand ottimi, come Fsp, Delta, quindi il risultato, è un alimentatore niente male.
La problematica e aggiungerei la furbizia, delle aziende, sta nel montare alimentatori buoni, ma con un wattaggio molto stretto, in modo da limitare tutti gli upgrade futuri ed ovviamente, ridurre i costi di produzione, come 250W, 300W, 400W (molto raro).

Se recuperi un paio di adattatori molex/sata-->pci puoi provare. Male che vada si spegne; o meglio: molto probabilmente si spegne!

Il case è lungo 39cm, la strix è lunga 28cm. Non so come siano disposti i cestelli degli HD ma è meglio se controlli.

Visualizza allegato 155952Visualizza allegato 155952

A parte che questo e' un Lite-on,

fossi in te eviterei esperimenti del genere con hardware di quel prezzo con alimentatori di cosi' bassa potenza.

Anche se non e' una cinesata, la qualita' non penso sia notevolissima - e comunque una gtx970 vuole almeno un buon 450w abbinato.

Questo qua invece ha solo 216w sul +12V.

Sei fuori scala-di molto. Andra' a finir male.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro