DOMANDA alimentatore helpers lab pd pps 65 watt

Pubblicità

nibelungen

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
salve
in questi giorni lavoro moltissimo in smart working sulle reti aziendali
il mio principale compagno di lavoro è un Lenovo Thinkpad L390 13.3" con ssd pcie da 250 g, I5 8th gen, 8 giga ram e alimentazione tramite usb-c v1 (unica fonte di alimentazione)... il quale commesso ad una tastiera meccanica e ad un Philips 22" mi consente di fare praticamente tutto quanto facevo in sede centrale...

per sicurezza ho comprato su Amazon un nuovo alimentatore da tenere di riserva
Helpers Labs 65 w usb-c PD PPS

https://www.amazon.it/dp/B07GXYWDPB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

la presentazione del prodotto mi pareva buona... poi mi sono allarmato per il fatto che la marca è piuttosto sconosciuta (recensita solo una volta da Chargerlab... dove il prodotto risultava buono)...

chiedevo se qualcuno di voi ha messo le mani su tale prodotto e se si è trovato bene...
un saluto

dopo un po' di ricerche ho scoperto che Helpers Lab è una divisione di Helperinc, colosso cinese
tale compagnia ha 4 gruppi in Cina dove il principale ha la produzione in Shenzen
ha diverse filiali all'estero ma sono sedi legali per potere vendere via web

questo il loro sito

hanno l'aria di chi sa il fatto loro... anche se è strana la metodologia di business concentrata sul web (oltre che sulla componentistica interna per altri brand)...

Quando vai a prendere alimentatori per notebook, hai 3 possibilità:
Comprare quello originale
Comprare uno non originale ma di marca blasonata e conosciuta
Comprare uno economico più cinese del cinese che lo vende in cina

L'ultima scelta solitamente è da evitare.
Io mi trovo benissimo con i prodotti aukey, unica pecca che i loro forniscono massimo 60W, mentre tu ne avresti bisogno uno da 65W.
Quella marca sinceramente non la conosco, ma tantissime altre marche vendono SOLO online.
Hai guardato se negli AmazonBasics c'è quello che cerchi?

si
Amazon basics... non sono sicuro... ma mi pare proprio lo stesso prodotto... solo con differente marchio...
non mi meraviglierei che persino marche blasonate usino componentistica prodotta nella silicon valley cinese a Shenzen...
i chip di controllo intelligente usb-c PD PPS (protezione corti, sovratensioni, sovracorrenti, negoziazione tensione-corrente tra server e client etc. etc.) sono praticamente tutti fatti in Cina...

o assemblati...
o di produzione nazionale...
o frutto di reverse engineering...

il prodotto Aukey è più blasonato... nel senso che vende al dettaglio... e costa uguale a quello da me acquistato...
anche se credo come numeri di produzione e come anni sul mercato sia lontano da Helperinc...

bisogna riconoscere poi due cose (da qui chiedevo se qualcuno lo aveva già provato):

- anche a comprare l'originale charger da 65 w Lenovo (a true brick) su Amazon... una percentuale di rischio esiste sempre... quando poi lo vai a connettere al tuo fidato laptop...
- ho preso Helpers lab... non per il prezzo (uno dei più alti almeno su Amazon) ma in quanto ha 45 recensioni tedesche... tutte positive... nemmeno mezza dozzina in Italia... tutte positive a parte uno che si lamenta che dalle sue prove (Z USB) il pezzo è PD (power delivery) ma non PPS (quick charge)... unico charger fatto con 50% di polimeri in policarbonato invece che puro pvc (ergo più resistente al calore)

ultimo ma non per ultimo
pur non essendo un fan dei cinesi...
per quanto mi riguarda... almeno nel mio lavoro... oggigiorno "cinese" non vuol più dire di scarsa qualità...

abbiamo cellulari, PCs, workstations, routers etc etc che sono cinesi e sono di fascia alta (e costano pure parecchio... pur essendo leggermente competitivi rispetto a prodotti analoghi USA)...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro