PROBLEMA Alimentatore guasto?

Pubblicità

matlost

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
5
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Il pc non si accende! La mobo ha tutti i led accesi ma se schiaccio il pulsante di start non va.
Scollego l' alimentatore da corrente, aspetto 1 minuto e boom il pc riparte. Dopo di che non nessun problema a giocare finché non spengo il pc e il problema si ripresenta.

Psu: evga super nova gt 1000wat
Mobo: asus rog strix z790
Cpu: i7 13700kf
gpu: rtx 4080 gigabyte
ram: 32gb ddr5 kingston fury

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Il pc non si accende! La mobo ha tutti i led accesi ma se schiaccio il pulsante di start non va.
Scollego l' alimentatore da corrente, aspetto 1 minuto e boom il pc riparte. Dopo di che non nessun problema a giocare finché non spengo il pc e il problema si ripresenta.

Psu: evga super nova gt 1000wat
Mobo: asus rog strix z790
Cpu: i7 13700kf
gpu: rtx 4080 gigabyte
ram: 32gb ddr5 kingston fury
Ciao. Per caso spegni l'alimentatore dall'interruttore posteriore oppure spegni la ciabatta a cui è collegato? Se si prova a non farlo e spegnere solo dal sistema e vedi come va

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao. Per caso spegni l'alimentatore dall'interruttore posteriore oppure spegni la ciabatta a cui è collegato? Se si prova a non farlo e si spegnere solo dal sistema e vedi come va

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ho provato in entrambi i modi e funziona ugualmente, stacco l' interruttore del psu i led si spengono poi riattacco l' interruttore del psu i led si riaccendono e il pc poi si accende quando schiaccio il pulsante. Funziona anche se scollego il cavo di alimentazione dal pc.

Penso di aver risolto, lo scrivo cosi magari a qualcuno può tornare utile.
Ho attivato la modalita ErP bel bios che in sostanza quando spengo il pc toglie tutte le tensioni dai componenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro