DOMANDA Alimentatore fuso

Pubblicità

ulyxe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ieri sono andato ad accendere il PC e non si accendeva, ho controllato che all'interno andasse tutto bene e che il tasto di accensione fosse ben collegato. andava tutto bene, ho fatto 100 prove ho staccato e riattaccato, ho cambiato prese. funzionava tutto tranne che il PC. questi giorni ha nevicato e ieri è saltata la corrente, ho acceso il PC, ma la sera quando sono tornato non si accendeva più. allora ho provato a cambiare il voltaggio e è saltato il salva vita. quindi non capisco, penso si fosse fuso già da prima ma comunque la corrente è saltata. cosa pensate sia?

Come "cambiare il voltaggio" ?
Marca e modello dell'alimentatore?

Atlantis PO16-MPW-600
--- i due messaggi sono stati uniti ---
nell'alimentatore c'è un tastino per passare da 220V a 15V, l'ho pigiato per sbaglio ed è saltato
Atlantis PO16-MPW-600

nell'alimentatore c'è un tastino per passare da 220V a 15V, l'ho pigiato per sbaglio ed è saltato
ma già non si accendeva da prima

Sei passato dalla nostra 230v alla 115v (110-120v) americana. Il problema è che l'hai fatto con un fermaporta quindi sicuramente hai bruciato lui (indipendentemente dal problema precedente), non sappiamo cosa sia successo a tutto ciò che c'è a valle.

Compra un alimentatore decente e spera.

Già nel 2023 non si può vedere un alimentatore che ha ancora lo switch per il cambio tensione ma che poi tu lo vada anche a commutare... per sapere se il colpevole era effettivamente lui dovremo attaendere che venga sostituito magari non da un suo degno compare di ciofeca...

Come è configurato il PC che devi alimentare?

Per favore la prossima volta se vedi un tastino per commutare la tensione non premerlo 😅
Se per caso l'alimentatore era ancora vivo così facendo l'hai ucciso e anche con un bel fuoco d'artificio se ti è scattato il differenziale. Diciamo un botto di capodanno in ritardo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro