Alimentatore Evga 600w

Pubblicità

darking96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Volevo chiedere se l'alimentator evga 600w (certificato 80plus) fosse buono per un primo pc da gaming. Volevo acquistarlo al posto del corsair CS650M perché l'ho trovato ad una cinquantina di euro(sto cercando di risparmiare) e da quanto ho previsto la mia configurazione non dovrebbe avere bisogno di più di 450w.
Grazie in anticipo

Ciao :)

Ci sono vari Evga 600w. Che modello è? Oppure posta una foto o un link.

Che configurazione hai?

EVGA 100-W1-0600-K2, Alimentazione PSU 600W, Colore nero https://www.amazon.it/dp/B0100QRRTK/ref=cm_sw_r_cp_api_G2ghybEQ7ZDPS

La configurazione prevede per ora un I7 6700k , scheda madre z17a sli, ssd 850 pro da 256 gb, 16 gb RAM ddr4 ( credo corsair), disapatore hyper 212X (spero basti per il mio processore) poi penso una 1070

Non è buono quell' alimentatore. L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc. Poi se fai overclock l' alimentatore diventa ancora più importante.

Tra l' altro il link che hai messo non viene spedito e garantito da Amazon ma da un e-shop esterno e vai a pagare pure le spese di spedizione. Lascia perdere gli e-shop esterni che vendono su Amazon.

Però visto che devi fare una nuova configurazione Amazon non conviene a livello economico. Vai su Tao computer, Omegashop. PuntoComShop. Tekworld o BMP.

Io ti consiglio Corsair Vengeance V650M oppure XFX TS 650 oppure XFX XTR 650 watt oppure EVGA 650 watt.

Per la ram ddr4 consiglio una frequenza dai 2400 mhz a salire sempre fai overclock.

Se non fai un overclock intenso come schede madre consiglio Asrock Z170 Pro4 (no D3).

L' SSD 850 pro è per uso professionale (non mi riferisco al gaming). Se non fai uso professionale vai sul Samsung 850 evo 250gb oppure meglio Crucial MX200 250gb.
In gaming non serve proprio l' 850 pro.

Se vuoi risparmiare ulteriormente lascia perdere l' overclock che non è nemmeno importante e vai sull' i5 6600 liscio + H170 + ram ddr4 a 2133 mhz.
Invece tra l' i5 6600 e l' i5 6500 ci sono 3 fps di differenza quindi puoi andare tranquillamente anche con l' i5 6500.
Come alimentatore vai sull' Corsair Vengeance V550M o se costa parecchio di meno il Corsair CX550M (quello con l' etichetta grigia).

Con la gtx 1070 l' i5 andrà benissimo.

Poi se fai altri usi oltre al gaming allora ha senso andare sull' i7.
Solo pochi giochi usano l' Hyper-threading che ha appunto l' i7 6700 liscio o l' i7 6700k.

Ultima modifica da un moderatore:
Prendi un Corsair CX550M o Vengeance 550M o gli altri sopra indicati da ciba, comunque un 550w massimo

Grazie mille dei consigli! Approfitto della vostra disponibilità per chiedere se ha senso comprare un case usato (sempre su amazon) corsair 300R a 65 euro?

Poi volevo capire quale differenza c'è tra gli alimentatori e perché quello che vi ho fatto vedere non è buono.
Grazie ancora

Non è che non è buono è che con una build così è un peccato mettercelo, il psu è importante, quello lo si mette in build al risparmio

A 65€ trovi gli spec 03 nuovi

90 euro , venduto e spedito da amazon e se lo acquisto oggi ho altri 10 euro di sconto e lo prendo con 80 euro.
Ne ho visto anche un altro da 560W , certificazione 80 plus gold, della LC power a 80 euro( quindi oggi 70) sempre venduto e spedito da Amazon ma non conosco questa marca...

80€ è troppo guarda al corsair RMx 550w full modular gold 10anni di garanzia su alcuni shop sta a 85€ oppure l evga g2

RMX 550w non riesco a trovarlo a meno di cento... e io che pensavo fosse il componente più stupido da scegliere l'alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro