DOMANDA Alimentatore esterno per asus VivoBook pro

Pubblicità

Venka96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve,negli ultimi mesi mi trovo a far fronte alla carenza di prese all'università ed ad una batteria integrata(Non rimovibile,) che si prosciuga in poche ore, del mio notebook asus.Mi chiedo allora se esistono batterie esterne che possano aiutare a far fronte a questo mio problema.
Grazie mille

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il venditore mi ha detto che questa battria non è adatta all'alimentazione del mio notebook.Allego la foto dell'alimentatore sperando di trovare una batteria adatta.

Allegati

• 20171110_075242.webp
    20171110_075242.webp
    3.6 MB · Visualizzazioni: 80
Il venditore mi ha detto che questa battria non è adatta all'alimentazione del mio notebook.Allego la foto dell'alimentatore sperando di trovare una batteria adatta.

La parola del venditore in questi casi è da filtrare molto perché è ovvio che, pur di vendere la sua merce, potrebbe anche sacrificare le reali esigenze dei suoi clienti. Per cui consiglio di chiedere un parere a @Falco75

Va bene il prodotto che ho indicato?

L' alimentatore del portatile è 19v quindi ti serve una batteria con output compatibile. Quella linkata esce anche a 20v ( non sarebbe un problema perchè rientra nel 5% di range che è ritenuto accettabile ma evitiamo rischi).

Eccone una
https://www.amazon.it/XTPower®-MP-23000A-Caricabatterie-Portatile-smartphone/dp/B0096M814U/ref=sr_1_13?s=electronics&ie=UTF8&qid=1510309127&sr=1-13&keywords=batteria+portatile+19v&th=1

Prima di attaccarla al portatile ovviamente ricordati di selezionare i 19v in uscita. Guarda questa foto
61KWNmizVyL._SL1000_.jpg

Sta caricando a 9v, posso immaginare che tenendo premuto il pulsante si cambi il voltaggio in uscita.

SOlo una precisazione: il caricatore a muro del portatile eroga fino a 6.32A, la batteria portatile eroga max 3.5A sui 19v. Non so quale sia l' assorbimento massimo della batteria del tuo portatile ( il caricatore fornito è standard e sovradimensionato) ma è molto probabile che la ricarica fornita dalla batteria portatile sia più lenta di quella fornita dal caricatore a muro: ti dico questo perchè se ti trovassi a carica zero ed attaccassi il portatile alla batteria con luminosità molto alta e sfruttando pesantemente le risorse del sistema non è da escludere che il portatile si spenga: in questo caso sarebbe sufficiente lasciare la batteria attaccata per alcuni minuti a portatile spento. Questo per evitare reclami ad amazon immotivati.

Sul sito del produttore trovi altri tagli.

Ultima modifica:
Dopo quella fesseria che ha detto, se puoi evitare di comprare da lui evita perché si è mostrato un disonesto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro