Alimentatore Enermax EIN720AWT semi modulare datato "restyling"

miki57

Nuovo Utente
51
16
Ciao a tutti, ho questo alimentatore da 720W un po datato che va benissimo, volevo sostituire i cavi modulari perché quelli originali sono rigidi e brutti (sono telati e si vedono i fili colorati) ma non so se si trovano con gli attacchi che vi metto in foto. Per i 3 cavi non modulari (mobo cpu e gpu) ho pensato di mettere delle prolunghe nere 20/30 cm. grazie per le risposte
 

Allegati

  • alimentatore 2.jpg
    alimentatore 2.jpg
    249.5 KB · Visualizzazioni: 5
  • alimentatore 1.jpg
    alimentatore 1.jpg
    242 KB · Visualizzazioni: 5

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ciao a tutti, ho questo alimentatore da 720W un po datato che va benissimo, volevo sostituire i cavi modulari perché quelli originali sono rigidi e brutti (sono telati e si vedono i fili colorati) ma non so se si trovano con gli attacchi che vi metto in foto. Per i 3 cavi non modulari (mobo cpu e gpu) ho pensato di mettere delle prolunghe nere 20/30 cm. grazie per le risposte
Costicchiano ma te li fanno come vuoi
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
So bene di non rispondere direttamente alla tua domanda, ma il discorso è questo: se anche li trovassi (difficile per alimentatori così vecchi) con quello che spenderesti faresti prima ad aggiungere qualcosina e prendere un alimentatore nuovo, moderno. Perchè quello sarà stato anche un ottimo alimentatore... oltre 15 anni fa. Ormai per gli standard attuali è superato.
 

miki57

Nuovo Utente
51
16
faresti prima ad aggiungere qualcosina e prendere un alimentatore nuovo, moderno. Perchè quello sarà stato anche un ottimo alimentatore... oltre 15 anni fa. Ormai per gli standard attuali è superato.
ciao grazie del consiglio, purtroppo costano una cifra altrimenti già l'avrei preso, oltretutto mi servirebbe anche SFX e costano un boato. Per adesso devo adoperare quello che ho e mi inventerò qualcosa, quei spinotti li ho cercati ma non si trovano da nessuna parte, intanto l'ho smontato, pulito e provato e va ancora benissimo, speriamo di trovare il modo di utilizzarlo
 
Ultima modifica:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Il tuo Enermax però è ATX, perchè vorresti sostituirlo per forza con un SFX?
Comunque un buon alimentatore ATX sui 650 watt lo trovi a meno di 100€: se vai su alimentatore di fascia medio-bassa (ma comunque decenti), anche a 60-70€. Certo, gli SFX costano qualcosa in più...
 

miki57

Nuovo Utente
51
16
Il tuo Enermax però è ATX, perchè vorresti sostituirlo per forza con un SFX?
Comunque un buon alimentatore ATX sui 650 watt lo trovi a meno di 100€: se vai su alimentatore di fascia medio-bassa (ma comunque decenti), anche a 60-70€. Certo, gli SFX costano qualcosa in più...
Ciap, perché ho preso il case Coler Master Qube 500 Flatpack, l'ho dovuto mettere avanti e mi occupa abbastanza spazio, invece un SFX essendo piccolo lo posso mettere anche dietro, il case é predisposto per tutte e due le soluzioni

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili