Alimentatore energy sistem tower 5 g2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Greg997

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve, un fulmine ha bruciato questo alimentatore di una cassa energy sistem tower 5 g2. Volevo sapere se posso sostituirlo con un altro alimentatore simile, anche se non posseggo le caratteristiche di questo, ma che si presenta simile trovato online. Tipo questo:
Scheda di alimentazione switching 15V 3A
17563123844482613696727772275223.webp 17563124308133926471089565982090.webp
Credo sia difficile da riparare ed ho provato a sentire il produttore. Qualche consiglio?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao. E' un normale alimentatore switching. Dovresti sapere la tensione di uscita per dirti con cosa sostituirlo. Se è 15V a 3A come scritto sulla etichetta allora prendi qualcosa di più serio per sostituirlo con filtro e protezioni ed evitare che salti di nuovo vista la dubbia qualità di quello di serie:

Ultima modifica:
Grazie della risposta, avendo l'altra torre ho misurato l'uscita ed è di 15V, posso prendere quello che hai condiviso? va bene che sia 90W invece che 45W?

Grazie della risposta, avendo l'altra torre ho misurato l'uscita ed è di 15V, posso prendere quello che hai condiviso? va bene che sia 90W invece che 45W?
Certo che va bene. Verrà sollecitato di meno dal carico ed ha protezioni e filtro sull'alimentazione. E' la potenza max erogabile non minima.

Una curiosità, il componente marrone dovrebbe essere un fusibile, non sarebbe dovuto saltare quello? Perché si è bruciato in quel punto?

Il fusibile protegge relativamente. Quelle saltate sono resistenze tra il ponte diodi e il mosfet dello stadio switching probabilmente è andato in corto il mosfet e ciò che è collegato a causa dell'assorbimento di corrente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro