Alimentatore economico per Pentium 4 socket 478

Pubblicità

LS1987

Utente Èlite
Reazioni
517
Punteggio
141
So che non bisogna mai risparmiare sull'alimentatore, ma quando il PC é un Pentium 4 socket 478 da usare poche ore alla settimana per i genitori, il rischio si può prendere, dato che il PC vale 30 €. Un mio amico cerca un alimentatore economico da (ebbene sì) max 22 € incluse spese (quindi comprerebbe da Amazon, che spedisce gratis, non so se ci sono altri siti che spediscono gratis o se ci sono negozi che fanno buoni prezzi in città), qual é il meno peggio? Io penso gli LC-Power di fascia bassa, ma potrei sbagliarmi. In alternativa valuterebbe sull'usato sempre su quella cifra. La configurazione ha retto con un Sunny Technology da 300 W 15 A sulla 12 V per 6 anni (il mio invece ne ha 10!) e per 2 con un Thermaltake di fascia "bassa" da 500 W, credo, passato sul suo nuovo PC. Non ha subito molto stress, perché ufficialmente non é rotto il Sunny Tech, ma non voleva togliere la sua VGA AGP e stare con l'integrata, perché nei giochi negli ultimi tempi si riavviava, perché non erogava più tanto bene, al terzo riavvio ha deciso di cambiarlo.

A sto punto,

piglia un cinese che costa meno possibile - e' inutile prendere un ali da 40 euro su un Pc che ne vale trenta.

ciao

@Falco75 LC-Power di fascia bassa (18-20 €) é meglio di Itek-Nilox-Vultech e simili oppure é uguale/peggio?

Si,
a questo punto Rasurbo o LC-Power di bassa fascia almeno non hanno il timbro cee falsificato, in teoria

ciaociao

Si,
a questo punto Rasurbo o LC-Power di bassa fascia almeno non hanno il timbro cee falsificato, in teoria

ciaociao

@Falco75 I Rasurbo costano di più, non mi dire che vanno meglio. Se il marchio CE fosse falsificato non potrebbero nemmeno essere importati, se mi dici che le etichette non sono veritiere e che le potenze sono di picco ti dò ragione, idem se mi dici che hanno molto ripple.

Se devo essere sincero,
non ho molta esperienza su quelli.

Il marchio CE c'e' - ma su certi alimentatori cinesi diciamo pure che - non e' veritiero - in quanto non rispettano gli standard di sicurezza.

Un LC Power o Rasurbo, almeno, quegli standard li rispettano.

ciao

@Falco75 @riccardik forse trova a mano nel suo budget un Corsair CX usato del 2011, é una buona idea? Uno di voi due dice che é piuttosto scarso, ma a naso mi sembra migliore di quel LC power dato che fino al 2011 veniva consigliato quasi quanto XFX da 450 W. Unico problema: é stato in un "muletto" (si fa per dire, perché era usato prevalentemente per rendering, non per download) acceso per 2 anni 6h/gg, prima di essere sostituito da un alimentatore più efficiente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro