Alimentatore e Scheda Video

Pubblicità

stankan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon giorno a tutti!! Avrei un quesito... Penso già che la risposta sarà "no"... tuttavia ci provo lo stesso:
Ho un alimentatore la cui etichetta riporta queste caratteristiche:

peak 300w rated 250w
+12V1 / 10A +12V2 / 14A
+5V / 18A +5VSB / 2.5A
+3.3V / 16A -12V / 0.3A

Non so bene cosa stiano a significare...
Avevo intenzione di comprare una buona scheda video... (Ati HD 3850 o 4670)

Credete che questo cosino possa reggere? Oppure dovrò comprare un altro alimentatore? In caso sapreste consigliarmi qualcosa che possa reggere la scheda video in questione e che costi poco?

Il mio Pc è un Asus Barebone Intel celeron core duo E1200. 2ghz ram ddr2. scheda madre Asus P5GC-MX.

250W SONO MISERI, NON CI ATTACCO NEANCHE IL NINTENDO DS, COMPRA UN ALIMENTATORE NUOVO DA 500W, DI MARCA (enermax, tecnopower, coolermaster) e compra una nvidia gf9600gt a 99€

250W SONO MISERI, NON CI ATTACCO NEANCHE IL NINTENDO DS, COMPRA UN ALIMENTATORE NUOVO DA 500W, DI MARCA (enermax, tecnopower, coolermaster) e compra una nvidia gf9600gt a 99€
Una 9600GT su un E1200?????
Mai sentito parlare di cpu limited?.. :doh:

eppure su altri forum c'è chi mi ha detto che il barebone non consuma poi tanto, quindi è possibile reggere soprattutto la 4670.

tu compra una 4670 la monti, se parte allora siamo tutti felici se invece no devi comprare un alimentatore migliore ;) se vuoi spendere poco prendi un lcpower titan da 560W...

E se mi orientassi su qualcosa di + obsoleto come una 3650? ho visto che consuma molto meno...
Visto il resto del pc non penso di riuscire a sfruttarla completamente una 4670..

E se mi orientassi su qualcosa di + obsoleto come una 3650? ho visto che consuma molto meno...
Visto il resto del pc non penso di riuscire a sfruttarla completamente una 4670..
Se sicuro che una 3650 consuma meno di una 4670? Non so, non ricordo, bisognerebbe guardare nelle caratteristiche..
Cmq il tuo ali è un 250W.. per di più non di marca (quindi il più delle volte il dato sulla scatola si allontana da quello reale..).
Puoi sempre "provare" e poi cambiarlo.. può anche darsi che in uso normale (idle o uso classico, internet-office) non ci siano problemi, ma in gaming o in momenti di consumo più alti secondo me non regge e crasha..

Se sicuro che una 3650 consuma meno di una 4670? Non so, non ricordo, bisognerebbe guardare nelle caratteristiche..
Cmq il tuo ali è un 250W.. per di più non di marca (quindi il più delle volte il dato sulla scatola si allontana da quello reale..).
Puoi sempre "provare" e poi cambiarlo.. può anche darsi che in uso normale (idle o uso classico, internet-office) non ci siano problemi, ma in gaming o in momenti di consumo più alti secondo me non regge e crasha..

Ti ringrazio... ti ho già rubato troppo tempo...
Ti faccio l'ultima domanda: conosci un sito in cui immettere i dati relativi alle due schede video, che calcoli i test e le differenze in quanto a consumi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro