DOMANDA alimentatore e ram

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 380929

Ospite
Buongiorno,
qualcuno puo chiarirmi la potenza delle alimentatore? sui configuratori dei produttori anche con due radeon rx 580 e ryzen 9 non arrivano a consigliare 550watt, mentre leggendo qui nei forum molti consigliano potenze doppie ? Ce qualcosa che dovrei sapere? :)

Ram, i ryzen serie 3000 supportano ram a max 3200mhz, ma leggo in vari post che TUTTI consigliano velocità piu elevate. Perche se la cpu regge max 3200mhz il sistema migliora con ram piu veloci?

Grazie
 
allora i ryzen prediligono frequenze delle ram alte, quindi è bene prenderle belle alte, ricordiamoci che in molte configurazioni si consiglia almeno una scheda madre B che consente l'overclock del procio quindi si presume che prendendo tale scheda ci si avventurerà in un overclock, quindi, si potrebbe in teoria trovare una stabilità andando ad overcloccare sia cpu che ram oltre le normali frequenze supportate, logicamente, se non siamo interessati a overcloccare vedo inutile una B o una X andrei a prendere una A dove risparmierei parecchio. Per gli alimentatori vale la stessa cosa se facendo la configurazione ti serviranno 400w nessuno ti consiglierebbe un 450w ma almeno un 650w e perchè? sempre per il motivo di overclock o per aggiornamenti futuri dove potrebbero esserci gpu o processori piu' assatanati di corrente.
 
grazie, non mi interessa molto overcolckare, o almeno non ci avevo mai ragionato su visto che io non gioco mai, che vantaggi ne trarrei?? avevo pensato a una x570 solo per il fatto della possibilità di ssd m2 pcie 4.0 che da bench vanno a busso, inoltre ho un dubbio satanico, ho visto che asrock fa una x570 micro atx, ma è l'unica che ho trovato in commercio, il micro atx mi piacerebbe solo per le dimensioni compatte, ma io non ho problemi di spazio, forse sbaglierei? se un giorno dovro aggiornare, o si schianta la mobo, sono "legato" a ritrovate la stessa, ma forse mi faccio troppi problemi.
 
sinceramente io mi butterei su una atx se ti piaccino le x570 sulla tuf in particolare, ha un bel vrm e se ti salisse la scimmia di overcloccare potrai farlo tranquillamente. Per il resto hai un po di confusione, anche se compri una mini atx i componenti sono i medesimi ovvero:
la cpu sarà sempre am4 quindi la puoi mettere sia in mini itx, che in atx che micro atx lo stesso vale per tutti gli altri componenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top