• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Alimentatore e RAM sufficienti per rtx 3080 e CPU ryzen 5800x3d

Pubblicità

barvin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve a tutti, non vorrei annoiarvi con questa domanda ma vorrei un parere professionale definitivo, dato che sono nuovo del mondo PC da gaming.
Vorrei sapere se la RAM e principalmente l'alimentatore sono sufficienti per il mio PC o se potrei avere problemi in futuro, dato che per il momento gira tutto bene.

GPU rog strix 3080 OC 10gb
CPU ryzen 7 5800x3d
Mb b550 Tomahawk
RAM 2x8gb ballistix 3600mhz
Ssd western black nvme 1tb
Psu evga supernova 650w 80+Gold
Dissipatore ad aria artic 34 duo
Case matrexx mesh 55

Grazie in anticipo

ciao, di base va bene, la gpu va collegata con 2 cavi pcie indipendenti e non con un singolo cavo sdoppiato
il dissipatore non è tanto adeguato a quella cpu
metti almeno questo (buona offerta a 40€ per il dissipatore che è)
se l'arctic l'hai già puoi fare il cambio delle ventole, perchè quelle dell'arctic sono migliori

ciao, di base va bene, la gpu va collegata con 2 cavi pcie indipendenti e non con un singolo cavo sdoppiato
il dissipatore non è tanto adeguato a quella cpu
metti almeno questo (buona offerta a 40€ per il dissipatore che è)
se l'arctic l'hai già puoi fare il cambio delle ventole, perchè quelle dell'arctic sono migliori
Ciao, grazie per la risposta. La GPU è collegata con un cavo da 8 e uno sdoppiato con due connettori da otto. Il dissipatore lo ho già con due ventole artic, che ventole mi consiglieresti?

per me è molto tirato l'alimentatore, nvidia stessa consiglia 750/850w e il 5800X3D non è fra i più freschi di tutta la serie

Ciao, grazie per la risposta. La GPU è collegata con un cavo da 8 e uno sdoppiato con due connettori da otto. Il dissipatore lo ho già con due ventole artic, che ventole mi consiglieresti?
le ventole arctic sono ottime, è il dissipatore che è piccolino, per cui ti ho consigliato quello da 40€ ma di usare le ventole presenti sull'arctic, questo se sei stretto con il budget, altrimenti se puoi investire prendi un assassin III o un aio da 240

In teoria per collegare la GPU dovresti usare 3 cavi PCI-E da 8 PIN e non quello sdoppiato... secondo me con 650w stai risicato soprattutto per la 3080 dove consigliano almeno un 750w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro