ALIMENTATORE e potenza

Pubblicità

megres

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
ciao a tutti
ho un quesito da proporre sull a potenza dell'alimetatore: mettiamo ke io abbia bisogno di 450 Watt, se comprassi 1 ailmentatore da 600 Watt questo scalderebbo molto di meno rispetto a uno da 480 W???non so se mi sn espresso bene

molto di meno non lo so, di certo il fatto di non sfruttarlo al 100% ti porta in una milgiore situazione.

cmq 450W di reale utilizzo sono tantissimi!

Non credo che scaldi di meno... l'unica cosa che ho capito è che un alimentatore deve avere una efficienza alta, ad esempio l'enermax ha una efficienza > 75% (mi sembra) il che vorrbbe dire che solo il 25% della potenza erogata venga dissipata in calore.

maggiore efficienza - minore calore, e viceversa

P.S. Lo Zalman mi sembra che sia sopra l' 80%, infatti è anche più costosetto...

secondo te date le caratteristiche del mio sistema(vedi firma) ceh potenza dovrebbe avere il mio alimenatore???i pensavo di prendere il 480 noisetake della enermax...ke ne pensi?

megres ha detto:
secondo te date le caratteristiche del mio sistema(vedi firma) ceh potenza dovrebbe avere il mio alimenatore???i pensavo di prendere il 480 noisetake della enermax...ke ne pensi?

Sì sono più che sufficienti, te lo consiglio...

evvai.....ho appena montato il dissi x vga della zalman, e credevo di aver eliminato tutto il rumore dal mio pc, ma purtroppo mi snon reso conto che nonostante la consistente riduzione del rumore, il sitema è rimasto troppo rumororso per i miei gusti.....allora il mese prox il mio acqisto sarà certamente il noisetaker 485!!!!!!!!!!!!!!!!!reggiungendo cs la tanto ricercata silenziosità
grazie x il consiglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro