DOMANDA Alimentatore e CPU.

Pubblicità

FrankC

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono qui per chiedere aiuto riguardo alla scelta dell'alimentatore.
Mi devo fare il PC, e la configurazione é la seguente:
Case: Corsair Carbide 500R
Cpu: Intel i7 4770k
Motherboard: Asus z87-A
Ram: Corsair Vengeance 16GB (2×8GB)
Scheda Video: Asus GTX 770 oppure 780
HDD: Western Digital Green 2T

Ho visto su alcuni siti che calcolano il wattaggio, che bastava un 650w, ma non sono tanto sicuro... Io pensavo ad un Corsair RM750.
Basta che mi aiutate con il wattaggio, poi al modello ci penso io.
Già che ci sono volevo anche chiedere se potevo sostituire l'i7 4770k con un i5 4670k.
L'uso che ne farò del PC sarà gaming, registrazione dei gameplay, scrittura di programmi in vari linguaggi.
Sostanzialmente ci farò quanto appena elencato, e mi chiedevo se quei 100€ li potevo risparmiare senza perdere troppo dal punto di vista delle prestazioni. (Farò overclock)
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
L'i7 serve per editing video e programmi che usano il multithead,secondo me potresti risparmiare quei 100€ prendendo l'i5 4670k e spendere i 100€ per la gtx 780,comunque un xfx 650w o un antec 620hg vanno più che bene

Salve a tutti, sono qui per chiedere aiuto riguardo alla scelta dell'alimentatore.
Mi devo fare il PC, e la configurazione é la seguente:
Case: Corsair Carbide 500R
Cpu: Intel i7 4770k
Motherboard: Asus z87-A
Ram: Corsair Vengeance 16GB (2×8GB)
Scheda Video: Asus GTX 770 oppure 780
HDD: Western Digital Green 2T

Ho visto su alcuni siti che calcolano il wattaggio, che bastava un 650w, ma non sono tanto sicuro... Io pensavo ad un Corsair RM750.
Basta che mi aiutate con il wattaggio, poi al modello ci penso io.
Già che ci sono volevo anche chiedere se potevo sostituire l'i7 4770k con un i5 4670k.
L'uso che ne farò del PC sarà gaming, registrazione dei gameplay, scrittura di programmi in vari linguaggi.
Sostanzialmente ci farò quanto appena elencato, e mi chiedevo se quei 100€ li potevo risparmiare senza perdere troppo dal punto di vista delle prestazioni. (Farò overclock)
Grazie in anticipo.

se fai montaggio video leggero puoi anche ridurre le ram a solo 8gb e prendere l'i5 4670k

Pubblicità
Pubblicità
Indietro