DOMANDA Alimentatore digitale, 200€

Pubblicità

AdeptusAstartes

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Ciao,
dovrei sostituire il mio Seasonic P660 Platinum

approfitterei per passare a qualcosa di digitale

potenza credo di dover cercare il minimo disponibile visto che questi modelli partono tipo dai 750w in su.

Ora ho un i5 9600k con GTX 1060, a breve passerò a rtx 3070

oltre ad essere digitale la caratteristica più importante è che deve essere inudibile visto che uso il pc per lavoro tutto il giorno e spesso non vola una mosca nella stanza

ciliegina sulla torta sarebbe qualcosa che non finisca con tutte le scritte al contrario una volta montato con la ventola verso il fondo del case e nel mio layout al contrario: ho la finestra sulla destra del case (Be quiet 801)

ho trovato questi:
NZXT E850
corsair AX860i
Toughpower iRGB PLUS 850W Platinum
Toughpower DPS G 850W Platinum

be quiet Dark Power Pro 12 sarebbe davvero bello ma potenze esagerate

Budget 200 euro

Non mi risulta esistano ali con l' etichetta al contrario (sono invertite tra di loro ma pensate per il lato sinistro) quindi da quel lato sarà sempre sottosopra.
Però vedo anche una cover sopra l' ali in quel case. Sbaglio?

Il miglior software lo ha corsair: l' ax860i è fuori produzione ma puoi valutare gli hx*50i da amazon.de.

Ultima modifica:
Non mi risulta esistano ali con l' etichetta al contrario (sono invertite tra di loro ma pensate per il lato sinistro) quindi da quel lato sarà sempre sottosopra.
Però vedo anche una cover sopra l' ali in quel case. Sbaglio?

Il miglior software lo ha corsair: l' ax860i è fuori produzione ma puoi valutare gli hx*50i da amazon.de.
caspita che differenza di prezzi sul de, grazie della dritta: ci guardavo per componenti audio ma non pensavo che anche su quelli per pc ci fosse questa differenza.

vado a cercare qualche test di rumorosità sul corsair allora, giusto per scrupolo

l'ali si è nascosto, era solo per sfizio nel montaggio: vedere tutto al contrario mi infastistidisce un pò
?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
certo che guardando il consumo del pc mentre lavoro, meno di 100W, pensare a 750 o 850 W di psu mi sembra davvero assurdo

Ultima modifica:
con quell'i5 e una 1060 adesso anche a pieno carico, nemmeno ad un buon 550w gold faresti il solletico ?
ti interessa che sia silenzioso? Bitfenix Whisper M o Enermax Revolution DF, Fractal Ion+, Be Quiet Straight Power 11 (ocio, eccetto il 450, si dividon tra gold e platinum, alla fine questi ultimi han un po' deluso le [mie] aspettative), Corsair RMx, RMi [lascia stare gli RM (2019)] o HX
ne ho citati 2-3 ma ce ne son altri <25db(A)

si, arrivo poco meno di 300W al max.

quindi incrociando silenzio e digitale sempre a corsair HXi si arriva
che però parte da 750W

e anche con rtx 3070 e overclock della cpu è sovra dimensionato

Ho seguito la tua richiesta ma onestamente penso anch' io che sia abbastanza uno spreco.
sarei felice di trovare un alternativa

a proposito, con il corsair potrei finalmente prendere dei cavi sostitutivi sleeved al posto delle prolunghe: solo non se usare hardWire che usa mdpc-x o andare su CableMod europeo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro