PROBLEMA Alimentatore Del Pc

Pubblicità

HaiseSasaki

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
30
Il mio amico quando avvia il pc l'alimentatore fa uno strano rumore che non so descrivere (tipo un'aspirapolvere) che dopo vari colpi ( a mano all'altezza della ventola) si toglie, quale potrebbe essere il problema? Se devo cambiare alimentatore quale mi consigliereste? :)

Il mio amico quando avvia il pc l'alimentatore fa uno strano rumore che non so descrivere (tipo un'aspirapolvere) che dopo vari colpi ( a mano all'altezza della ventola) si toglie, quale potrebbe essere il problema? Se devo cambiare alimentatore quale mi consigliereste? :)

Oddio

E questo che cavolo sarebbe?!

Per pura curiosità (tanto metto la mano sul fuoco che andrà cambiato) fai una foto all'etichetta dell'alimentatore
Oddio

E questo che cavolo sarebbe?!
Scommetto che questa nn ti era mai capitata
:vv:

Infatti appena avvio il pc, all'altezza della ventola fa un rumore come se fosse bloccata da qualcosa.. se do colpi con la mano si toglie e funziona perfettamente. come posso risolvere questo problema ?? @Falco75

Eh puo' darsi che ci sia un filo che prende dentro,

oppure e' andata fuori equilibratura e da appena accesa vibra di brutto e/o sbatte contro qualcosa perche' vibra,

di che alimentatore parliamo?

Da dietro e' cosi'?

11728595_5442.jpg

Se e' cosi', ovvero con lo switch rosso sull'alimentatore, e' con PFC Passivo e direi che il suo tempo lo ha bello che fatto, ti direi di cambiarlo comunque.

Esattamente. ce l'ho dal 2012 e non mi ha dato mai problemi fino all'anno scorso. Tra l'altro ho cambiato solo scheda video geforce 405 con una Sapphire R7 250 2 gb.
Se lo devo cambiare quale mi consigli? vorrei upgradare anche la ram, e aggiungere anche un SSD se è possibile.. dato che con 4 gb di ram al giorno d'oggi sono pochi

Si in effetti 4Gb di ram sono molto pochi.

Tuttavia sul tuo pc trovo poche informazioni,
mi dovrai dire tu da cosa e' composto al momento come scheda madre, cpu, tipo di ram, eccetera;

una foto dell' interno sarebbe molto utile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro