Alimentatore da 500w per nvidia geforce 780

Pubblicità

FraccoilFrocco

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi, stavo ricontrollando il mio alimentatore da 500w e mi chiedevo se andava bene per la geforce 780 (non la Ti, quella normale) oppure devo prenderne uno superiore.
Un'altra cosa: è possibile acquistare una 780 non overcloccata, io trovo solo quelle (vorrei risparmiare quindi vorrei vedere i loro prezzi senza oc)
Grazie.

Ultima modifica:
Salve ragazzi, stavo ricontrollando il mio alimentatore da 500w e mi chiedevo se andava bene per la geforce 780 (non la Ti, quella normale) oppure devo prenderne uno superiore.
Un'altra cosa: è possibile acquistare una 780 non overcloccata, io trovo solo quelle (vorrei risparmiare quindi vorrei vedere i loro prezzi senza oc)
Grazie.
Se è un 500W che eroga effettivamente 500W sulla 12V, possibilmente 80+ Gold che non droppa del 20% se superi i 40°C, regge se non overclocki nulla... ma cmq sei al limite.

Marca e modello del PSU? Altre componenti del PC?

se sono proprio al limite meglio non rischiare comunque la PSU è vecchiotta : Nilox Dual Fan Power Supply 500W. Modello: DR-8500BTX

Gli altri componenti
Scheda Madre: Msi 7821-015R

RAM:Hyper X Fury, 8gb,1600MHz DDR3 (2 pezzi)

CPU:Intel Ci5 Box 1550 i5-4690 3.50 GHz

Se devo prendere l'alimentatore mi accontenterò di una 770 (questioni di budget)

Se devo prendere l'alimentatore mi accontenterò di una 770 (questioni di budget)
la cattiva notizia è che il "se" devi toglierlo...

la buona notizia è che non sei costretto a rinunciare alle prestazioni che ti darebbe la GTX 780 perché con la stessa spesa potresti prendere una R9 290 ed un buon PSU da 550W :)

la cattiva notizia è che il "se" devi toglierlo...

la buona notizia è che non sei costretto a rinunciare alle prestazioni che ti darebbe la GTX 780 perché con la stessa spesa potresti prendere una R9 290 ed un buon PSU da 550W :)

Peccato dovrò cambiare alimentatore, riguardo alla R9 non ho mai provato un scheda della AMD forse è il caso di provarla :sisi:

Grazie per l'aiuto credo che farò come dici tu :ok:

(Tra l'altro l'alimentatore non costa tanto)

Ultima modifica:
Peccato dovrò cambiare alimentatore, riguardo alla R9 non ho mai provato un scheda della AMD forse è il caso di provarla :sisi:

Grazie per l'aiuto credo che farò come dici tu :ok:
Credimi che non è un peccato... oggi Nilox fa alcune serie buone, ma quelle vecchie erano proprio scadenti, quindi ti è andata bene ;)

Se vuoi qualcosa di buono, ti consiglio:
Cablato: Antec TP-650C 650W 80+ Gold (in pratica il fratello gemello del Seasonic G650 ma adottato da Antec :asd: )
Modulare: XFX XTR 650W 80+ Gold (altro gemello del G650 ma con il vestito della domenica :lol: )

Se decidi per una GTX 770, allora ti bastano anche i modelli da 550W :ok:

Se vuoi buttare un occhio sulle R9 290, trovi i thread ufficiali in http://www.tomshw.it/forum/discussioni-ufficiali-schede-video-/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro