Alimentatore da 16A sulla linea da 12V basta per un P4 e una G210?

Pubblicità

Lore1988

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti. Stavo mettendo insieme un muletto per gestire dati importanti.
Il computer ha come processore un P4 prescott da 3,4 GHz, il 550 per l'esattezza (dal sito intel si parla di TDP 115 W), e ora ho preso una gt210 passiva come scheda video. Visto che ci metterò 4 dischi su cui ci staranno dati molto importanti per me non vorrei avere brutti scherzi con l'alimentatore del cavolo che ho recuperato.
L'alimentatore è un Trust da 420 w che ha sulla linea da 12V 16A. Ora con i programmini per calcolo del consumo del pc mi sono fatto l'idea che dovrei prendere un alimentatore da almeno 20A. E' esatta la mia idea? Inoltre in caso tenessi questo alimentatore e nel caso esso mi abbandonasse la probabilità di perdere i dati dagli HDD è alta?
Grazie a tutti per l'attenzione

quell' alimentatore per il tuo uso é piú che sufficiente..
se l'alimentatore ti abbandonasse non dovrebbero esserci problemi ma comunque per dati importanti é sempre meglio fare un backup su un HDD esterno al pc

ma comunque per dati importanti é sempre meglio fare un backup su un HDD esterno al pc

Grazie per la risposta.
Si comunque il backup esterno è sicuro. Più che altro e che visto il costo degli HDD ora dovessi cambiarli tutti e 4 spenderei un patrimonio a fronte magari di una spesa di qualche decina di euro per un ali nuovo.
Sai per caso quanto consuma il P4? Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato risposta.

Sempre che quei 16Ampere siano realmente disponibili sulla linea dei 12Volt quando richiesti.
Quindi dici che posso tenere questo alimentatore o devo cambiarlo?
Ma se sull'etichetta c'è scritto 16A non dovrebbero essere effettivamente erogati? O le case possono scrivere cose "a caso" sulle etichette?

Quindi dici che posso tenere questo alimentatore o devo cambiarlo?

io ti consiglio di tenerlo perchè per me ci stai dentro bene..
se poi hai soldi da spendere è ovvio che ce ne sono di migliori ma per quel che ti serve ti basta, è inutile spendere altri soldi

ps. e poi c'è crisi :asd:

io ti consiglio di tenerlo perchè per me ci stai dentro bene..
se poi hai soldi da spendere è ovvio che ce ne sono di migliori ma per quel che ti serve ti basta, è inutile spendere altri soldi

ps. e poi c'è crisi :asd:
Concordo magari però se trovi una PSU a buon prezzo in tempi brevi acquistala senza pensarci 2 volte :sisi:

Parole tue!!!

AHAHAHAHAH si me ne assumo tutta la responsabilità.
Il problema è che fare un ordine da uno shop on line spenderei più di spedizione che di alimentatore... Qua vicino a me c'è un negozio che vende hardware ma ha solo cooler master come alimentatori e la fascia bassa non mi sembra molto buona (qualitativamente parlando).
Cosa potrei prendere? Il GX400? Ce ne sono di migliori come rapporto qualità/prezzo?

Edit by mod Blume.
Cerchiamo di generallizare il più possibile evitando nomi dei siti di vendita.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro