Alimentatore Corsair HX620W rumoroso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sna696

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
Ciao a tutti!
Ho un problemino... niente di che... ma mi da sui nervi...
Ho comprato da meno di un mese un alimentatore Corsair HX620W.
Ottimo, niente da dire, ma, dopo 1 ora che il pc è acceso, dall'alimentatore parte un piccolo ticchettio... che sembra provenire proprio dalla ventola di raffreddamento...
Mi da sui nervi perchè sembra il rumore dell'hard disk ma è molto ripetivo e va e viene ogni minuto... il pc è molto silenzioso e quindi stona molto...
Qualcuno ha avuto problemi del genere?
Se dovesse provenire dalla ventola cosa posso fare?

Fattelo cambiare. Il rumore potrebbe anche provenire da un componente elettrico.
Nel caso sia la ventola, il rumore potrebbe peggiorare con il tempo o la ventola cessare di funzionare.

grazie per la tua risposta.
Nel frattempo ho appurato che è la ventola a produrre quel rumore.
Ho provato a spegnere il computer e quando si ferma la ventola dell'alimentatore il rumore si presenta e va svanendo...
Ripeto, è un ticchettio leggerissimo, come le testine di un hard disk... credi sia realmente il caso di cambiarlo??

ho smontato, messo "gambe all'aria" l'alimentatore, e dato una sferzata di aria secca sulle pale, ha fatto moltissimi ticchettii per pochi secondi poi ha smesso di colpo... non lo ha più fatto...
ho preso la cannuccia di plastica e ho mosso lentamente le pale per vedere se c'era qualcosa d'intralcio... niente...

Secondo me c'era qualcosa nei cuscinetti che girando molto più velocemente del solito si sono "sbloccati"...
ora sto a sentire se per qualche oretta se ne sta zitto (come dovrebbe stare)...

Ultima modifica da un moderatore:
io h il tuo stesso ali e mai nessun prob del genere...
mi è capitato xò di mettere mano al pc di una amica che aveva anke lei un rumorino dall' ali... alla fine era un cavetto ke toccava le pale della ventola... colla a caldo e tutto risolto....

cmq se hai aperto hai invalidato la garanzia...

si, lo so, c'è un bollino sulla vite (WARRANTY VOID IF REMOVED) ma non mi è stato necessario aprire... ho preso il beccuccio dell'aria secca e ho girato le pale finchè non ha smesso di suo... ora è da 2gg che sta acceso ed il ticchettio non si è ancora ripresentato.
Credo di avere risolto, con garanzia intatta! :D

Hai fatto bene.. a volte capita che sia il cuscinetto o la ventola che sfiora leggermente un filo o altro..
In qualunque caso se non avessi risolto dovevano cambiartelo imo..

Ciauz :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro