DOMANDA Alimentatore Corsair da almeno 12 anni

Pubblicità

und3rkevin

Utente Attivo
Messaggi
268
Reazioni
13
Punteggio
43
Buongiorno, ho il Corsair tx550m da circa 12 anni, potrebbero essere di più. So che è molto buono come alimentatore ma dato che sto pensando ad un cambio build con una rtx 4070 super vorrei chiedervi se ha senso cambiarlo visto gli anni alle spalle. Non direi di aver mai avuto problemi, qualche bsod di recente ma non sono riuscito ancora a capire se sono le RAM o la psu, mi consigliate di cambiarlo? Eventualmente cosa mi consigliate? Grazie
 
12 anni sono tanti, anche per alimentatori di buona fattura, io lo cambierei a prescindere, la 4070 super anche se non consuma come gpu di anni fa, potrebbe portare qualche problema se si viene da gpu meno energivore, soprattutto con un wattaggio sotto quello consigliato da nvidia

restando su corsair, prendi l'RM850e, piattaforma migliore dei TXm e come wattaggi non dovresti avere problemi
 
Ciao, grazie per la risposta. Ho una domanda, ho visto che l'alimentatore che mi hai consigliato è un ATX 3.0, dato che sto cambiando il PC a pezzi e pensavo di partire dall'alimentatore, potrebbe portare a dei problemi di retrocompatibilità con la mia GTX 1080? Inoltre 850W mi sembrano tantini, soprattutto con il sistema ryzen che ho intenzione di farmi, sui 650w cosa mi consigli?
 
Ciao, grazie per la risposta. Ho una domanda, ho visto che l'alimentatore che mi hai consigliato è un ATX 3.0, dato che sto cambiando il PC a pezzi e pensavo di partire dall'alimentatore, potrebbe portare a dei problemi di retrocompatibilità con la mia GTX 1080? Inoltre 850W mi sembrano tantini, soprattutto con il sistema ryzen che ho intenzione di farmi, sui 650w cosa mi consigli?
il 650w costa 97€, la differenza è minima, ma sei aperto a maggiori upgrade
non c'è problema di compatibilità, il nuovo standard non è altro che un unico connettore che porta fino a 600w, nella confezione troverai comunque 2 cavi PCIe (uno sdoppiato e uno singolo) per montarci una gpu classica (AMD usa ancora il vecchio sistema)
 
850W mi sembrano tantini, soprattutto con il sistema ryzen che ho intenzione di farmi, sui 650w cosa mi consigli?
Enermax REVOLUTION D.F. X (ERT850EWT) (850W)
è il miglior compromesso tra potenza-prestazioni-prezzo inoltre è ATX 3.0 con cavo nativo PCIe 5.0 12VHPWR per alimentare la scheda video, mentre i Corsair RMe impongono l'uso dell'adattatore 2x8 pin in confezione (oltre a costare di più)
gli 850 W non costituiscono minimamnete un problema anche in considerazione del fatto che un PSU è al amssimo della sua efficienta quando è "carico" al 50%
 
Ciao, grazie anche a te per il suggerimento, ho visto qualche recensione ed in molti lamentano la rumorosità del prodotto nonostante sia buono. Mi pare di capire in generale che per avere un buon PSU 3.0 bisogna stare sui 110€ per 650-750w
 
in linea teorica, sopra i 100€, poi dipende sempre da alimentatore e alimentatore, un tempo giravano molti più 80+ bronze con buona qualità, tipo i vecchi CX-M e CM-F, i primi soppiantati dai modelli con la griglia a triangoli di pessima piattaforma, i secondi spariti dalla circolazione o se si trovano, costano quanto i gold, anche gli EVGA B3 spariti dal mercato italiano

104€ in offerta l'RM750e
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top