Alimentatore corsair cx600w

Pubblicità

Fly0685

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un test pratico per poter vedere quanto eroga il mio alimentatore in termini di watt effettivi! Mi hanno detto che come qualita' e' abbastanza scadente quindi vorrei poter eseguire questo test!
Grazie ancora per l'attenzione

ciao la scarsa qualità non è intesa in quanto erogazione di potenza perchè essendo certificato 80+ standard l'efficienza energetica è già stata testata il che significa che eroga l'80% dei watt dichiarati. per saperne di più basta cercare 80+ google
la scarsa qualità è per via dei componenti scelti visto che gli alimentatori corsair vengono spesso assemblati da terzi di discutibile provenienza, cosa che ne pregiudica la durata nel tempo

Aggiungo solo che quell' alimentatore ha una potenza massima reale in erogazione che e' MOLTO dipendente dalla temperatura - non e' un alimentatore che gradisce il caldo, proprio per niente, perde molta potenza se scalda.
Test pratici - da fare fisicamente - non ce ne sono, servirebbero le attrezzature che hanno i siti che fanno le review degli alimentatori.

Se non overclocchi e non benchi, per me regge nonostante tu abbia una GTX 780 e in ogni caso non è un alimentatore che guasta altri componenti in caso di guasto, quindi fino a che regge lo puoi tenere, c'è di meglio ma non è uno dei peggiori.

Se non overclocchi e non benchi, per me regge nonostante tu abbia una GTX 780 e in ogni caso non è un alimentatore che guasta altri componenti in caso di guasto, quindi fino a che regge lo puoi tenere, c'è di meglio ma non è uno dei peggiori.

Se devo essere sincero fino in fondo LS,
secondo me invece no.
Su un i7 4770 e una GTX780 per me quell'alimentatore e' una bestemmia.
Con questo a 50 euro,
Cooler Master Thunder B600 Alimentatore 600 W: Amazon.it: Informatica
e tutti i vari Seasonic (XFX,Antec) o mille altri,
tenere un alimentatore DEL GENERE su un hardware cosi' e' come mettere le gomme LINGLONG a una Murcielago.

Non so se è il modello da 40 o 46 Ampere, nel caso pessimo la configurazione consuma 400 Watt, quindi dovrebbe bastare, di sicuro @Falco75 non è un alimentatore che consiglierei per un nuovo PC.

Bastare, sulla carta, basta;
come ti ripeto anche una Lamborghini tecnicamente puo' circolare con le gomme della Linglong.
Il paragone piu' pertinente e' questo.
Come la Lambo che entra in una vetrina se si mette a piovere,
questo alimentatore restera' sotto i ferri se sara' impolverato quest' estate con il caldo pesante.

Non ho altro da aggiungere.

PS : @Chiccolino

Raga la 780amp e i7 4770 ce li ho su un corsair RM 650! Stessa cacca? Il cx600 ce lho su un i5 4670 e una msi R9 270X

Pagato 62€ il cx e 90€ l'altro

Ultima modifica:
Quindi? Quanto eroga sto alimentatore? Avevo gia' fatto il calcolo l'80% di 600watt sono 520 watt effettivi

Premesso che è un alimentatore di qualità scarsa i cui problemi vanno oltre gli ampere erogati ( ci devi alimentare hw costoso, meglio prevenire che curare) l'unico modo per saperlo è tramite un multimetro.

L'efficienza ha a che fare con la dispersione: mettiamo che il tuo alimentatore eroghi realmente 50A sulla linea da 12v ( 600W) allora se la sua efficienza fosse dell'80% vorrebbe dire che assorbirebbe 750W dal muro.

Insomma tu paghi per 750W/h ma ne utilizzi realmente 600W. IL resto si disperde.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro