Alimentatore con ventola verso il basso

Pubblicità

Roonyx

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno, sanno per arrivarmi le componenti del pc che andrò ad assemblare e penso di aver fatto una stupidata...
ho acquistato l’alimentatore Alimentatore Corsair RM750x ATX Modulare (80+ Gold) 750W il quale ha la ventola verso l’alto (con la scritta laterale nel verso giusto la ventola è verso l’alto).
Ho letto che è sempre meglio installare gli alimentatori con la ventola verso il basso così da permettergli un circolo d’aria proprio, inoltre il mio case presenta una copertura da posizionare sopra all’alimentatore per nasconderlo e non credo abbia la grata aperta. Il case è CORSAIR Carbide Series SPEC OMEGA RGB.
posso posizionare l’alimentatore “sottosopra” con la ventola in basso? Mi sa che altrimenti devo cambiarlo

Allegati

• F17AC939-8F7B-4FC9-8FB5-9B564BBF9BD8.webp
    F17AC939-8F7B-4FC9-8FB5-9B564BBF9BD8.webp
    90.7 KB · Visualizzazioni: 105
  • 1FBD45EB-12D6-4DFB-B0CA-A387FBDF7D85.webp
    1FBD45EB-12D6-4DFB-B0CA-A387FBDF7D85.webp
    59.8 KB · Visualizzazioni: 87
certo che puoi metterlo capovolto.
controlla che la parte inferiore del case abbia i forellini per l'aerazione dell'alimentatore.

Si sì i forellini ci sono...allora dovrò smontare qualcosa nell’alimentatore per poterlo avere con la ventola verso il basso oppure semplicemente lo capovolgo (tenendo la scritta RM750x al contrario per intenderci)?

... le scritte non sono al contrario. GLi adesivi laterali sono messi in modo tale da essere nel verso corretto ( opposti tra di loro).
Questo comunque è il verso corretto, non è sottosopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro