alimentatore compatibile per dell optiplex 990 sff (small from factory)

Pubblicità

alex67

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti
il mio dell optiplex 990 sff e' andato KO, volevo provare un alimentatore esterno per avere la conferma che il problema sia quello, ma ho visto che funziona con delle strane misure di corrente -12 v, etc etc....
Esiste qualche modo per provare ad alimentarlo con un alimentatore esterno di altro pc?
costando anche troppo quello originale sapreste dirmi se esiste qualche modello compatibile?

grazie e susate la confusione...sigh

Trovato un modello che mi pare compatibile,

a prezzo umano.

DELL OPTIPLEX GX520 GX620 740 745 755 SFF 275Watts PSU Model : N275P-01 | eBay

Nuovo costa una mazzata

Brand New Dell Original OPTIPLEX 580 760 960 980 SFF 235W PSU WU136 PW116 R224M RM112 Model L235P-01 By Returns-Excess: Amazon.it: Informatica

Forse quello strano cavettino non identificato che esce e' leggermente diverso,
ma penso che potrai adattare facilmente quello del tuo alimentatore guasto, se dovesse servire a qualcosa di importante.

Ultima modifica:
non è scritto 990 sff nei dettagli.....
il posto dentro l'optiplex è veramente esiguo.

a prezzo umano.

Nuovo costa una mazzata

Brand New Dell Original OPTIPLEX 580 760 960 980 SFF 235W PSU WU136 PW116 R224M RM112 Model L235P-01 By Returns-Excess: Amazon.it: Informatica

ma penso che potrai adattare facilmente quello del tuo alimentatore guasto, se dovesse servire a qualcosa di importante.

- - - Updated - - -

per tutti i pc esistono alimentatori compatibili di altre marche,
possibile che per questo modello non ne esistono??

- - - Updated - - -

Non sicuramente con quella forma

- - - Updated - - -

Si ma ho gli occhi.

La forma e il punto di uscita (assurdo) dei cavi,
sono chiaramente identici.

Il fattore di forma e' anomalo e quindi non lo vedi scritto da nessuna parte.

sul sito della dell ho letto che molti di questi pc hanno problemi con gli alimentatori....a questo punto mi conviene comprare un alimentatore nuovo dal costo di 100 euro??

- - - Updated - - -

io sarei anche disposto a comprarlo (sono molto legato a questo pc...), prima di acquistarlo vorrei però provarlo con un altro alimentatore (esterno).
ho un alimentatore di un hp, gli spinotti sembrano uguali (tranne il P2, dovrebbe essere 12 V), ma il colore dei fili dello spinotto a 8 poli è diverso.

- - - Updated - - -

tu pensi che questo entri dentro il case?
ho mandato email al venditore...ma non risponde.

a prezzo umano.

Nuovo costa una mazzata

Stai parlando di quello che ho trovato su ebay?

Si quello entra - non e' scritto esattamente il tuo modello di Dell Optiplex,ma visualmente sembra uguale, c'e' anche scritto nell'inserzione Taken From a Working Dell SFF Desktop pc.

il dell optiplex 990 sff ha lo spinotto a 8 poli...quello invece molti di più....

Stai parlando di quello che ho trovato su ebay?

Si quello entra - non e' scritto esattamente il tuo modello di Dell Optiplex,ma visualmente sembra uguale, c'e' anche scritto nell'inserzione Taken From a Working Dell SFF Desktop pc.

il dell optiplex 990 sff ha lo spinotto a 8 poli...quello invece molti di più....

Visto che fino a stasera falco non risponde ti chiedo una cosa , di quale spinotto 8 poli parli ? Io vedo un 24 pin per la scheda madre , un cavo 4 pin per la CPU e un paio di molex per le periferiche

effettivamente cercando su internet il dell optiplex 990 sff ha gli spinotti che dici tu.....guarda come sono quelli dell'alimentatore che e' a bordo:ps990sff.webpps990sff-2.webp

Visto che fino a stasera falco non risponde ti chiedo una cosa , di quale spinotto 8 poli parli ? Io vedo un 24 pin per la scheda madre , un cavo 4 pin per la CPU e un paio di molex per le periferiche

- - - Updated - - -

...risolto il mistero...il mio e' il modello usff (ultra small from faactory).
la mia domanda e': posso adattare un alimentatore di un altro pc con uno spinotto a 8 poli per vedere se accende???
grazie

Ultima modifica:
No,

questo e' proprio di un altro pianeta e sarebbe stato meglio se avessi messo dall'inizio le foto e le specifiche giuste.

Non si puo' adattare niente.

Dell L200EU-00 Power Supply. Dell P/N: 1VCY4 | eBay

Questo e' quel che cerchi,
al minore prezzo possibile. Ti costa circa 75 euro, ma in caso contrario c'e' da buttar via tutto il pc.

ciao

grazie falco75!!!
ma non so se rischiare a comprarlo e poi magari non è l'alimentatore....mis servirebbe la conferma..

Cerca su YouTube " accendere alimentatore atx ( dovrebbe andar bene anche per questo formato giusto @Falco75 ?).

É una prova che si fa per capire se l alimentatore é rotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro