PROBLEMA Alimentatore CM V850

Pubblicità

Pseudof

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera ho un problema con un mio assemblato non so se è normale oppure un difetto dell'alimentatore ... L'alimentatore in questione è Cooler Master v850 ho notato più volte che quando stacco la corrente al PC dalla ciabatta, quando la riaccendo e avvio il pc si avvia accendendo i led e la MB solo per attimo... un secondo dopo si spegne e un secondo dopo si avvia in modo normale, col bip della ram e lavora senza problemi ... secondo voi è un difetto dell'alimentatore? O è normale?
Configurazione pc
Mobo Asus z97 pro WiFi ac
Processore Intel i7
Scheda grafica ASUS GeForce GTX 970 STRIX...
Ram Kingston HyperX Savage Kit Memorie DDR-III da 32 GB, 4x8 GB, PC 2400

Ultima modifica:
Ciao
Se ti legge il sommo @Falco75, master degli alimentatori, ti dirà che spegnere sempre la ciabatta è una cosa che non si dovrebbe fare... E te lo scrivo anche io...
Se il bip riguarda la ram dovresti vedere se uno dei banchi é difettoso..

Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk

anche io consiglio di non staccare mai l'alimentazione del pc dalla ciabatta o interruttore.
Il top sarebbe un gruppo UPS (meglio se di marca buona).

prova a non spegnere la ciavatta per qualche giorno.

Ciao
Se ti legge il sommo @Falco75, master degli alimentatori, ti dirà che spegnere sempre la ciabatta è una cosa che non si dovrebbe fare... E te lo scrivo anche io...

Il mono bip è il normale avvio del Pc e le ram funzionano benissimo non penso assolutamente un guasto dei banchi... il pc è sempre attaccato all'ups ad onda sinusoidale pura ... ma a volte mi assento da casa e spengo tutto non posso lasciare tutto acceso... quindi è una cosa normale questo fenomeno?..

- - - Updated - - -

anche io consiglio di non staccare mai l'alimentazione del pc dalla ciabatta o interruttore.
Il top sarebbe un gruppo UPS (meglio se di marca buona).
prova a non spegnere la ciavatta per qualche giorno.

il pc è sempre attaccato all'ups ad onda sinusoidale pura prometto di non spegnere più la ciabatta...

Ultima modifica:
Ciao

Questa è una cosa che mi interessa... Perché la ciabatta non andrebbe mai spenta? Io, dopo aver spento regolarmente il pc e chiuso il monitor spengo la ciabatta... In due anni nessun problema... Cosa dovrei aspettarmi?

Questa è una cosa che mi interessa... Perché la ciabatta non andrebbe mai spenta? Io, dopo aver spento regolarmente il pc e chiuso il monitor spengo la ciabatta... In due anni nessun problema... Cosa dovrei aspettarmi?
In pratica accendendo e spegnendo, si danno dei "colpi" di tensione che possono a lungo andare fare seri danni all' alimentatore , accorciandone la vita...

@Falco75 ti invoco
Sarai più tecnico di me..

O fake boot o scarica residua dei condensatori,

smettila di spengnere quella cavolo di ciabatta e poi il pc andra' bene,

ogni volta che spegni e accendi crei un picco di corrente,

e nel caso degli alimentatori da pc la cosa e' espressa ai massimi livelli visto che le correnti di inrush al ripristino dell'alimentazione di rete sono di DECINE di ampere,
non farlo per favore

Cmq e' probabile che cio' che vedi dipende dalla scheda madre che se viene disconnessa dall'alimentazione in modo totale poi fa fake boot,

ne ho un paio anch io.

Ultima modifica:
Scusate se mi intrometto, ma è una questione di cui avevo già sentito parlare e interessa anche me.
La mia domanda è: ma se io invece di accendere e spegnere la ciabatta tramite il suo interruttore scollego direttamente la presa a muro della ciabatta (ovviamente dopo aver scollegato tutti gli apparecchi ad essa collegati) cosa succede? È meglio, peggio o non cambia nulla?

giphy.gif

Scusate se mi intrometto, ma è una questione di cui avevo già sentito parlare e interessa anche me.
La mia domanda è: ma se io invece di accendere e spegnere la ciabatta tramite il suo interruttore scollego direttamente la presa a muro della ciabatta (ovviamente dopo aver scollegato tutti gli apparecchi ad essa collegati) cosa succede? È meglio, peggio o non cambia nulla?

E' uguale

Ok... e se stacco la ciabatta ma poi prima di riattaccarla attacco un'altra presa per fare "scaricare" la corrente che rimane? E' una boiata?
Sapete pochi mesi fa un fulmine mentre ero fuori casa mi ha bruciato completamente l'imac, adesso ho preso un PC nuovo ma non me la sento di uscire di casa e lasciarlo attaccato.

Ok, grazie.....

Cos'è? :lol:

No a parte gli scherzi, mi par di capire che assorbe le scariche elettriche causate dai fulmini non facendole arrivare alle periferiche, o sbaglio? Ma è sicuro al 100%?
Comunque grazie davvero, sentirò un elettricista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro