PROBLEMA alimentatore che si surriscalda troppo

Pubblicità

karrygun

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
39
ciao a tutti, ho un problema noto da me da tanto tempo e me lo fa con diversi portatili...

l'alimentatore è un trust bianco (scusatemi, non ho trovato il nome. ho guardato sotto, ma non capisco quale scritta sia il nome).

ha comunque 90w ed è un alimentatore universale.

sintomi:

l'alimentatore è troppo caldo, l'adattatore si scioglie sempre, le prestazioni dei notebook crollano e danno vari problemi.

mi si è appena sciolto l'adattatore del compaq 6720s e temo che comprandone uno nuovo, non risolverò proprio niente.

il notebook mi è stato regalato perchè dava dei problemi. ma era nuovo e non fu usato per anni.

ha problemi all'hard disk e ho letto in una vostra guida, che aver un alimentatore che da problemi, può danneggiare proprio l'hard disk . sul mio acer 5920G invece si è fusa la scheda video. temo proprio colpa di questo alimentatore.

ho trovato il link sotto all'alimentatore, ma la pagina non esiste piu.

Trust.com - Home - Error 404 - Page not found!

Ultima modifica:
Re: [domanda] alimentatore che si surriscalda troppo

Che in effetti sarebbe questo.

Trust.com - 16173 - 90w notebook power adapter - white

Lo fa perche' e' un alimentatore del cavolo, anche per un portatile.

Trust. 90w da quel cosino li'? Non ci credo nemmeno se lo vedo. Forse ne tira fuori 50.

Prendine uno originale, possibilmente.

Se no, vai a vedere che tensione stai usando per alimentare il portatile, e lo cerchiamo.

Che in effetti sarebbe questo.

Trust.com - 16173 - 90w notebook power adapter - white

Lo fa perche' e' un alimentatore del cavolo, anche per un portatile.

Trust. 90w da quel cosino li'? Non ci credo nemmeno se lo vedo. Forse ne tira fuori 50.

Prendine uno originale, possibilmente.

Se no, vai a vedere che tensione stai usando per alimentare il portatile, e lo cerchiamo.

non me ne intendo. è anche probabile che io abbia sbagliato il tipo di connettore. ne ho messo uno che mi consentiva di caricare i notebook, non il piu compatibile.

il sito consiglia il connettore T/C .

io ho fuso il connettore T . doveva essere il suo. un mesetto fa avevo provato il connettore P , però tendeva il notebook a non caricare sempre. però credo che il connettore non avesse grossi problemi di surriscaldamento. è anche vero che non avevo ancora sfruttato il notebook in situazioni piu impegnative.

l'alimentatore originale dell ' acer aspire 5920 aveva fuso (mi pare il filo primo del connettore). ora ho il compaq 6720s e ho pure un asus (da cambiargli lo schermo, perchè a mio cugino era caduto per terra). quindi, preferirei aver un alimentatore universale (se va bene lo stesso).

forse per tensione ti riferisci a questi valori : 100-240V/(il simbolo del circa)50/60Hz 1.6A

per sicurezza ti posto pure questi valori: 18.5V = 4.5A . se ho capito bene, l'alimentatore originale chiede 3.5A. dovrebbe andare bene.

il connettore C nuovo non l'ho trovato. ho guardato il connettore fuso originale (perchè gli altri li ho comprati perchè mi servivano altri connettori dell'acer). in ogni caso, se è come dici tu, questo alimentatore fa pena. è da un po che lo dico in casa e mi rispondono sempre : è il modello dell'acer (aspire 5920) a dare sempre questi problemi. ok, può anche essre quello, ma l'alimentatore e il connettore sono roventi anche non facendo nulla. se metto risparmio nergetico sul compaq 6720s , le temperature su speccy calano e pure l'adattatore passa a tiepido. ma il notebook gira male anche per diablo 2...

Ultima modifica:

Ecco,

devi cercare un alimentatore da 18,5V e almeno 3,5A,(meglio se di piu' come amperaggio max) con l'aggancio giusto, e di marca.

Sono circa 65w di potenza,

un Trust etichettato a 90w di certo fatica moltissimo a erogarli.

Ecco,

devi cercare un alimentatore da 18,5V e almeno 3,5A,(meglio se di piu' come amperaggio max) con l'aggancio giusto, e di marca.

Sono circa 65w di potenza,

un Trust etichettato a 90w di certo fatica moltissimo a erogarli.

il problema è che potrei trovare altri alimentatori come la trust. quindi, devo evitare la marca trust? è una marca che ho sempre apprezzato (da nabbo). ci sono marche consigliate ? cioè che dicono il vero?

la trust dice il falso? i problemi degli adattatori tropp caldi e dell'alimentatore caldo , era proprio perchè non riusciva ad erogare quella potenza?

ho visto prezzi molto diversi sul web per l'alimentatore originale. sono molto confuso...

comunque io non usavo l'adattatore come quello che ho visto per gli alimentatori ufficiali.

risolverò il problema del surriscaldamento degli adattatori e della batteria? mi si surriscaldava pure la zona dove si attaccava l'adattatore (non so cosa ci sia. non credo fosse la batteria perchè era da un altra parte e speccy mi rilevava la cpu calda. quindi penso che ci sia il processore).

Ultima modifica:
Non so risponderti dettagliatamente,

pero' sicuramente se prendi un alimentatore originale, fa quel che deve,
a differenza di quello li' che - come hai potuto constatare - da' grossi problemi.

l'alimentatore trust mi è costato pure circa 60 euro e l'alimentatore mi costerà attorno i 20 euro :patpat: .

almeno si internet i costi si aggiravano attorno i 20 euro, escludendo i costi di spedizioni (che risparmierò andando direttamente in un negozio di computer).

spero solo che l'adattatore dell'alimentatore originale non si rovini quando il notebook è sotto sforzo, altrimenti torno al punto di partenza.

Se il connettore si e' rovinato,

non posso garantirti niente.

non ho capito a cosa ti riferisci. io mi riferivo che i connettatori della trus si scioglievano sempre e l'alimentatore originale si era rovinato il filo. ma temo che tale rovina sia stata fatta perchè il notebook veniva messo sopra le gambe, il divano, il tavolo (era comunque un altro notebook).

poi ho aggiunto che spero l'alimentatore originale (quello del mio attuale notebook) non si surriscaldi e nemmeno l'adattatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro