PROBLEMA ALIMENTATORE BRUCIATO IMPROVVISAMENTE

Pubblicità

JudoLudo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
:help::help::help::help::help: ragazzi mi è successa una cosa gravissima, catastrofica. stavo usando il portatile (Acer Aspire V3-571G) normalmente, a un certo punto lo attacco al caricabatterie e dopo un paio di minuti PUF! si spegne all'improvviso, facendo sentire un "pop", come quando si tiene a lungo il pulsante di spegnimento. Adesso la situazione è questa: il caricabatterie funziona, lo attacco alla presa e la lucina verde sul trasformatore (o convertitore, insomma la "scatoletta" tra un'estremità e l'altra del cavo)...però appena attacco l'altra estremità nell'entrata della corrente del portatile, si spegne il caricabatterie, come se venisse neutralizzata la corrente che prende...appena il caricabatterie tocca il portatile nell'entrata per la corrente, si spegne. e il pc ovviamente non si ricarica....penso si sia bruciato l'alimentatore interno....è in garanzia, l'ho acquistato a febbraio. mi serve assolutamente però la roba che si trova nell'hdd...come faccio? non si può accendere, stavo pensando di smontare l'hdd e attaccarlo con un adattatore ad un altro pc e copiarmi la roba...però così salterebbe la garanzia. se lo mando in assistenza riparano solo l'alimentatore e ti ridanno il pc così come l'avevi lasciato? o te ne danno uno nuovo? o ti danno questo riparato ma formattato e "nuovo di fabbrica"???? vi prego aiutatemi, è tragica... :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::help::help::help::help::help::help::help:

veramente per me il problema sta nel notebook.
con la batteria si avvia?
hai provato un'altro alimentatore?
il fatto che si spenga il led dell'alimentatore quando lo colleghia l notebook, mi fa pensare ad una protezione

non si accende proprio più. né con né senza batteria (quindi solo con il caricabatteria). ho provato con un alimentatore per NETbook...ma non ha funzionato

non si accende proprio più. né con né senza batteria (quindi solo con il caricabatteria). ho provato con un alimentatore per NETbook...ma non ha funzionato
Quindi fai 2+2,se con un'altro alimentatore esterno fà la stessa cosa significa che si è rotto qualcosa all'interno del notebook.Dato che è in garanzia riportaglielo ;)
In genere poi,quando gli porti i pc in assistenza te lo formattano,ma penso che se gli dici che vuoi salvati i file loro te li salvano da qualche parte ;) spero :asd:

il problema è che è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO riavere i file che avevo salvati. non ho avuto tempo di fare il backup. quindi se l'acquirente lo chiede, DEVONO (o dovrebbero) farlo...perché non è sempre così?

il problema è che è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO riavere i file che avevo salvati. non ho avuto tempo di fare il backup. quindi se l'acquirente lo chiede, DEVONO (o dovrebbero) farlo...perché non è sempre così?
Se rivolti sottosopra il tuo notebook, vedrai che nella parte sotto il touchpad c'è uno sportellino fissato con delle viti. Aprendolo puoi accedere senza alcun problema a RAM e HDD. Togli le viti che tengono fissata la gabbietta del HDD, lo sfili, lo attacchi ad un PC e copi tutti i file che ti servono. (vedi foto sotto spoiler)

Acer%20V3-571G%20(15)_575px.jpg

Fatto questo lo reinserisci e lo porti in assistenza dove, quasi certamente, ti sostituiranno la MoBo o l'intero PC.

Stai tranquillo, non perdi la garanzia, in quanto il cambio o l'aggiunta di RAM/HDD/SSD non invalida nulla :ok:

Se rivolti sottosopra il tuo notebook, vedrai che nella parte sotto il touchpad c'è uno sportellino fissato con delle viti. Aprendolo puoi accedere senza alcun problema a RAM e HDD. Togli le viti che tengono fissata la gabbietta del HDD, lo sfili, lo attacchi ad un PC e copi tutti i file che ti servono. (vedi foto sotto spoiler)

Acer%20V3-571G%20(15)_575px.jpg

Fatto questo lo reinserisci e lo porti in assistenza dove, quasi certamente, ti sostituiranno la MoBo o l'intero PC.

Stai tranquillo, non perdi la garanzia, in quanto il cambio o l'aggiunta di RAM/HDD/SSD non invalida nulla :ok:

ti ringrazio, mi hai salvato la vita con questa rivelazione. posso stare tranquillo allora? io un pochino ne capisco...solo che non ho mai avuto le palle di aprire un portatile. quindi vorrà dire che questa sarà l'occasione per imparare :D se è vero che posso levare l'hdd SENZA INTACCARE NULLA DI INTOCCABILE, allora lo faccio...grazie davvero!

ti ringrazio, mi hai salvato la vita con questa rivelazione. posso stare tranquillo allora? io un pochino ne capisco...solo che non ho mai avuto le palle di aprire un portatile. quindi vorrà dire che questa sarà l'occasione per imparare :D se è vero che posso levare l'hdd SENZA INTACCARE NULLA DI INTOCCABILE, allora lo faccio...grazie davvero!
Stai tranquillo, non succede nulla :)

Io stesso ho dovuto mandare in assistenza un Acer per problemi di monitor, PC a cui avevo sostituito il HDD con un SSD Samsung 830... semplicemente, prima di mandarlo ho smontato il SSD e ci ho rimesso il vecchio HDD

c'è un problema però...le due viti dello sportelletto le ho tolte, però non si apre...non so se devo metterci un po' di forza in più o è bloccato da qualche meccanismo per il controllo garanzia. ho un po' fifa, capitemi :sisi:

probabilmente hai il connettore di alimentazione in corto da qualche parte, a meno che non hai messo un'alimentatore con un voltaggio superiore a quello richiesto, devi stare attento che il voltaggio sia identico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro