:help::help::help::help::help: ragazzi mi è successa una cosa gravissima, catastrofica. stavo usando il portatile (Acer Aspire V3-571G) normalmente, a un certo punto lo attacco al caricabatterie e dopo un paio di minuti PUF! si spegne all'improvviso, facendo sentire un "pop", come quando si tiene a lungo il pulsante di spegnimento. Adesso la situazione è questa: il caricabatterie funziona, lo attacco alla presa e la lucina verde sul trasformatore (o convertitore, insomma la "scatoletta" tra un'estremità e l'altra del cavo)...però appena attacco l'altra estremità nell'entrata della corrente del portatile, si spegne il caricabatterie, come se venisse neutralizzata la corrente che prende...appena il caricabatterie tocca il portatile nell'entrata per la corrente, si spegne. e il pc ovviamente non si ricarica....penso si sia bruciato l'alimentatore interno....è in garanzia, l'ho acquistato a febbraio. mi serve assolutamente però la roba che si trova nell'hdd...come faccio? non si può accendere, stavo pensando di smontare l'hdd e attaccarlo con un adattatore ad un altro pc e copiarmi la roba...però così salterebbe la garanzia. se lo mando in assistenza riparano solo l'alimentatore e ti ridanno il pc così come l'avevi lasciato? o te ne danno uno nuovo? o ti danno questo riparato ma formattato e "nuovo di fabbrica"???? vi prego aiutatemi, è tragica... :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::help::help::help::help::help::help::help: