Alimentatore Be Quiet! rumoroso

U

Utente 311491

Ospite
Salve a tutti,
in seguito alla rottura del mio vecchio alimentatore Corsair serie CS da 500W mi sono trovato ad acquistare ed installare il modello Be Quiet! System power 9 del medesimo Wattaggio.
Ora, il problema è che fin dalla prima accensione noto che l'alimentatore parte con la ventola al massimo della velocità e rimane tale NON per i primi secondi (come è normale che sia) ma addirittura per i primi 30/40 minuti dopo di che come "magicamente" la ventola smette di frullare calando di giri e tornando ad operare alla massima silenziosità (silenziosità per la quale credo siano molto conosciuti questi alimentatori).

Tutto questo ovviamente con il pc fermo sul desktop senza processi attivi e senza avviare programmi o nient'altro.
Avere per 30/40 minuti il pc che sembra un'aspirapolvere è abbastanza seccante, ma prima di rimandare indietro l'alimentatore incolpandolo di esser difettoso, volevo avere il parere di chi ne sa piu di me per rendermi conto se magari c'è un'impostazione o qualcosa da controllare o settare prima di arrivare alla soluzione piu tragica.

La mia configurazione è questa:
CPU Amd ryzen 5 2400G
MB Asus prime b350-plus
2x8 GB ram Vengeance DDR4 3000Mhz
Scheda video Nvidia Geforce 1050Ti Gigabyte

Posto degli screen delle temperature in cui "succede" tutto anche se superflue data la dinamica.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    95.7 KB · Visualizzazioni: 66
  • Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    89.8 KB · Visualizzazioni: 52

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Anche guardando la tua cfg non c'è modo che quei componenti abbiano una richiesta energetica tale da impensierire il tuo alimentatore.
L' unico impedimento fisico che mi viene in mente è il montaggio dell' ali: case con fondo traforato e montaggio con la ventola verso il basso?
 
U

Utente 311491

Ospite
Anche guardando la tua cfg non c'è modo che quei componenti abbiano una richiesta energetica tale da impensierire il tuo alimentatore.
L' unico impedimento fisico che mi viene in mente è il montaggio dell' ali: case con fondo traforato e montaggio con la ventola verso il basso?

si il case è un NZXT con fori nella parte bassa, l’alim ha la ventola rivolta verso di essi. montarlo in maniera diversa sarebbe impossibile perché il case ha la “copertura” per l’alim.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
si il case è un NZXT con fori nella parte bassa, l’alim ha la ventola rivolta verso di essi. montarlo in maniera diversa sarebbe impossibile perché il case ha la “copertura” per l’alim.

Perfetto, non mi vengono in mente altre problematiche. Procederei al RMA.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili