Alimentatore AX o HX?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giovaz

Utente Attivo
Reazioni
76
Punteggio
41
Ciao,
a parita di prezzo mi conviene prendere un Corsair AX gold 750w con 62a sulla 12v o un HX silver 850w con 70a sempre sulla 12v?

Dovrei alimentarci i5 2500k occato(4.2) con noctua d14 + cross 6950 msi twin frozr II (non occate per il momento)

Qua i due grafici

AX 750

HX 850
hx850.png

Grazie :asd:

Bhe, dipende da te... io se fossi in te mi prenderei l'AX essendo totalmente modulare, puoi eliminare i cavi che non ti servono
mentre l'HX lo e` solo in parte
comunque per quanto riguarda le esigenze di wattaggio ecc...
Anche l'AX 750 va benissimo

va benissimo l'ax 750... riesce ad erogare anche 900w la tua configurazione al massimo ne consuma 600-650

Quindi avrò piu margine con l'AX o HX? anche per oc pesanti per qualche bench l'AX tiene?

Seasonic X :chupachup

Ps. i cavi non modulare dell HX sono quelli della main, quindi dovrebbero servire sempre :asd:

HX, è sempre preferibile stare più larghi, con quella configurazione spenderai 500-550w al massimo con tutto carico :ok:

Seeee, facciamo ax1200 e via il pensiero. :asd: Comunque prendi l'HX cadi in piedi con entrambi :sisi:

Quindi avrò piu margine con l'AX o HX? anche per oc pesanti per qualche bench l'AX tiene?

Seasonic X :chupachup

Ps. i cavi non modulare dell HX sono quelli della main, quindi dovrebbero servire sempre :asd:
Le stai sparando un po' a ripetizione, in overclock l'influenza fra alimentatori buoni è inesistente sul piano pratico, solo quando tenti overclock da world record può influenzare il risultato di qualche Mhz, ma da un coolermaster silent pro gold ad un Seasonic X manco t'accorgi di nulla e quando dico nulla e non dite il contrario.

fra corsair AX e Seasonic X sono uguali quasi identici come PCB primario e componentistica, in quanto Corsair non fa alimentatori, se li fa fare e ci mette l'etichetta così come XFX, Coolermaster, Thermaltake ecc, sono buoni o penosi in base a chi si sono appoggiati.

A distinguere la stabilità di un alimentatore è il livello di Ripple, ma fra AX, Seasonic X, o volendo un alternativa anche Antec HCP sono identici.

Se la scelta è fra AX e HX, prendi AX assolutamente, in quanto l'HX non ha più motivo di esistere ed è pure vecchio, non vedo dove stia la difficoltà nella scelta.

Inoltre per la rumorosità sono tutti silenziosi quelli buoni, solo le cinesate fan rumore, anche se trovi qualche tabella in cui qualcuno registra qualche db di troppo o siamo in condizioni di carico che non raggiungerai mai oppure non lo sentirai comunque una volta dentro il case.

l'AX è fanless fino al 20% del carico se non erro :look:

un AX850 quanti ampere ha sulla 12v??

Ok grazie ti metto un bel ringraziamento bhe scusa in ambito alimentatori non sono molto ferrato :(
Grazie anche a tutti gli altri!

Con l'HX hai più margine. Prendi quello che costa di meno a questo punto, cadi in piedi con entrambi come ho detto :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro