RISOLTO Alimentatore Asus prime x470-pro

Pubblicità

zeppo81

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao tutti, ho la seguente configurazione,
Asus prime x470-pro
Ryzen 7 2700x
Msi armor gtx 1080 of gaming
Sad 512
Mi consigliate un alimentatore da abbinarci?
Il più economico che trovate
Attualmente ho un cooler master mese bronze 650 ma manca il connettore eatx 8 poli ...cavolo
Ah..oppure se esiste un adattatore meglio ancora

Ultima modifica:
Ciao tutti, ho la seguente configurazione,
Asus prime x470-pro
Ryzen 7 2700x
Msi armor gtx 1080 of gaming
Sad 512
Mi consigliate un alimentatore da abbinarci?
Attualmente ho un cooler master mese bronze 650 ma manca il connettore eatx 8 poli ...cavolo

Ciao.

Hai il Cooler Masterwatt Bronze 650w oppure il Cooler Master MWE Bronze 650w?

Non esiste il connettore eatx 8 poli.

Il più economico che trovate

Non funziona così. Devi scrivere la cifra numerica in euro.

Secondo me fai un buco nell' acqua.
xchè? non compatibile o non sufficientemente potente?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao.

Hai il Cooler Masterwatt Bronze 650w oppure il Cooler Master MWE Bronze 650w?

si proprio quello..mi sa che è inutilizzabile..lo rimando indietro..almeno che nn lo riutilizzo per un altro pc che devo farmi..ma nn so a cosa abbinarlo

Ultima modifica:
xchè? non compatibile o non sufficientemente potente?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si proprio quello..mi sa che è inutilizzabile..lo rimando indietro..almeno che nn lo riutilizzo per un altro pc che devo farmi..ma nn so a cosa abbinarlo

Perchè, da quello che ho capito, non è vero che è inutilizzabile con il pc che hai ora.

Se poi hai preso questo "Rio Toro PR di bfx600" allora non ha minimamente senso questo cambio e perdi pure tempo inutilmente. Fa parte della stessa fascia, ha 50w circa in meno ha 2 cavi in meno, perdi tempo e basta etc... Se hai preso questo annulla l' ordine.

Con un alimentatore di livello superiore almeno fai un upgrade per quanto riguarda la qualità e l' affidabilità e quindi da questo punto di vista ci sta.

Perchè, da quello che ho capito, non è vero che è inutilizzabile con il pc che hai ora.

Se poi hai preso questo "Rio Toro PR di bfx600" allora non ha minimamente senso questo cambio e perdi pure tempo inutilmente. Fa parte della stessa fascia, ha 50w circa in meno ha 2 cavi in meno, perdi tempo e basta etc... Se hai preso questo annulla l' ordine.

Con un alimentatore di livello superiore almeno fai un upgrade per quanto riguarda la qualità e l' affidabilità e quindi da questo punto di vista ci sta.

Il cooler master non ha il connettore eatx12v o eps12v come lo vuoi chiamare..e la scheda madre richiede quel connettore per avviarsi..

Allora tutit gli alimentatori hanno un connettore della scheda madre, per avviarsi basta collegarne UNO SOLO, non due.

Ciba ha rafgione non ti serve a nulla cambiare alimentatore ti basta connettere un solo connettore EPS a 12v

Con l'alimentatore che hai adesso ti basta un adattatore come QUESTO o QUESTO

E'm inutile che prendi un ali di fascia inferiore al tuo (o uguale) solo prchè non ha il connettore 8 pin o fai un salto qualitativo prendendo un ali di qualità superiore come QUESTO ad esempio o QUESTO
o ancora meglio come QUESTO

O spendi 3 euro per un semplice adattatore

Ultima modifica:
rettifico..sono un c.... il problema nn era il connettore...che tra l'altro il cooler ha..il problema è che un pin nella piastra era leggermente storto..io non riuscivo a collegare l'8 pin del cooler master e pensavo non fosse compatibile..poi guardando il connettore nella foto del manuale della piastra, vedevo che le forme dei pin (quadrati e esagoni), non erano uguali nella disposizione a quelli dell'ali..ma una volta raddrizzato quello dalla piastra, ho riprovato e entra cmq..spero di essermi spiegato sufficientemente bene..

Ringrazio tutti per il supporto e la pazienza..siete stati gentilissimi
per quanto riguarda il toro....è arrivato oggi...lo tengo per un pc base.. ryzen 3 3200g, p1 crucial, gskill flarex 2400, asrock fatal1ty b450 gam k4 e seagate 2tb...scheda video integrata con basso consumo, non dovrebbe crearmi problemi anche se nn di alta fascia il 600w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro