Alimentatore!! Anche voi fate cosi??

Pubblicità

dietre

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.. Prima volta su questo forum. Volevo chiedervi se è giusto spegnere la levetta dell'alimentatore ogni volta che si spegne il pc o lasciarla tranquillamente accesa. Possengo una ciabatta e li ho collegato tutto. So che magari, spegnendo ogni sera l'Ali può rovinarsi la mobo.. Consiglio?

Lasciare tutto acceso ( alimentatore ) 24H su 24, 7 giorni su 7 365 giorni su 365

Grazie..

io la notte stacco sempre tutto tramite ciabatta.
Il massimo che può capitare è che si scarichi la pila della mobo e vada cambiata

non capisco che centri,lui chiede se c'è il rischio di danneggiare la scheda madre togliendo completamente la corrente dopo aver spento il pc

non friggi proprio nulla, anzi se ci dovessero essere sbalzi di tensione notturni il pc è "protetto"

Io spengo il pc ma lascio accesa la ciabatta, la mia però è una multipresa filtrata della Kraun con fusibile

Io spengo ogni sera il bottoncino dell'ali e poi quello della ciabatta O_O... xd

Esagerato

p.s. qualcuno ci casca ancora con la somma in firma?

non friggi proprio nulla, anzi se ci dovessero essere sbalzi di tensione notturni il pc è "protetto"

Protetto con il cu.lo scoperto(non c'è espressione migliore). Solitamente gli interruttori sull'ali sono monopolari staccano solo la Fase, quindi il pc è sempre collegato al neutro e alla terra. Ma c'è un ma ed è riferito alla presa e alla spina che rende indistinguibile quale sia il neutro o la fase, quindi può benissimo capitare che l'interruttore stacchi il neutro e non la fase. Quindi l'interruttore serve relativamente poco anche se si becca la fase vedi ad esempio i fulmini che non guardano in faccia nessuno.

IMHO una buona multipresa filtrata(APC,Tecnoware) è vi potete dimenticare l'interruttore sull'ali.

Lo so, ma se non vado errato non si disquisisce sugli ups rcco perchè mi son fermato alla multipresa o ciabatta. Cmq tra parentesi neanche gli ups, dipende dall'archittetura usata riescono a proteggere efficacemente dai fulmini.

p.s. perchè ti butti sugli Aros, sono dei Riello(più facili da trovare) rimarchiati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro