DOMANDA Alimentatore affidabile da 650watt

Pubblicità
Si può abbozzare una classificazione tipo:

1) Seasonic GX, Corsair RMx, Asus Strix circa a pari livello
2) NZXT C650, MSI MPG leggermente sotto, ma sempre ottimi

Il più silenzioso del gruppo dovrebbe essere il Corsair (che rimane passivo fino ad addirittura 350 watt), ma credo che nessuno ti darà fastidio nell'utilizzo normale.
Eviterei Asus solo per una questione di prezzo, ma se ti piace va comunque bene ed è il secondo più silenzioso dopo il Corsair.

Yep, anch'io eviterei l'Asus, si paga solo il marchio ed è comunque fuori budget.

Invece l'NZXT sotto il GX, non è la stessa piattaforma? Credevo fossero equivalenti.

Yep, anch'io eviterei l'Asus, si paga solo il marchio ed è comunque fuori budget.

Invece l'NZXT sotto il GX, non è la stessa piattaforma? Credevo fossero equivalenti.

Sì hai ragione, sono sostanzialmente equivalenti.
La piattaforma è la stessa, non vuol dire che tutti i componenti siano uguali perchè comunque i produttori possono fare qualche personalizzazione. Ma in questo caso sostanzialmente sono paragonabili: mi sembrava di ricordare prestazioni leggermente migliori dei GX in alcuni test, ma in realtà ricordavo male, erano test dei vecchi Focus Plus. Ma comunque roba di pochissimo conto.

Si può abbozzare una classificazione tipo:

1) Seasonic GX, Corsair RMx, Asus Strix circa a pari livello
2) NZXT C650, MSI MPG leggermente sotto, ma sempre ottimi

Il più silenzioso del gruppo dovrebbe essere il Corsair (che rimane passivo fino ad addirittura 350 watt), ma credo che nessuno ti darà fastidio nell'utilizzo normale.
Eviterei Asus solo per una questione di prezzo, ma se ti piace va comunque bene ed è il secondo più silenzioso dopo il Corsair.
Corretto ovvero i Corsair buoni (almeno gli RMx) hanno la ventola a 0 fino a 340w! Io ho montato l'850w giusto qualche giorno fa perchè non ne potevo più del precedente con ventola sempre attiva e adesso è qualcosa di assurdo ? Non si sente nulla. Idem a pieno carico è molto silenzioso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro