DOMANDA Alimentatore 650w (corsair ed evga spariti???)

Pubblicità

leonardo6e56

Utente Èlite
Reazioni
356
Punteggio
108
Ciao, sto preparando una build a base di 13400f e 6750xt per un mio amico.

Mi serve un alimentatore da 650w dopo che il seasonic gx 650 è andato fuori stock.

Ma gli alimentatori corsair tipo i cx, tx, tutti spariti??? Anche evga e parte dei cooler master...

Cosa faccio?

Saluti

Mi serve un alimentatore da 650w dopo che il seasonic gx 650 è andato fuori stock.
non perché ti serva questa potenza ma per il prezzo particolarmente favorevole
  • Enermax REVOLUTION D.F. 2 (ERS850EWT) (850W) --> 89€, per le schede video AMD è sufficiente il "vecchio" standard ATX 2.x
    ➜ Spefiche tecniche: 850 watt, Modulare, 80+ Gold, standard alimentazione ATX-2.53, formato ATX, Single Rail, ventola 120mm.
  • Enermax REVOLUTION D.F. X (ERT850EWT) (850W) --> 105€, questo va bene anche per le schede NVidia con connettore di alimentazione a 16 pin (così non si usa l'adattatore), inoltre lo standard ATX 3.x è migliore
    ➜ Spefiche tecniche: 850 watt, Modulare, 80+ Gold, standard alimentazione ATX-3.0, formato ATX, PCIe 5.0 12VHPWR, Single Rail, ventola 120mm Fluid Dynamic Bearing, cavi piatti, RGB.
Prendi questo enermax spedizione e garanzia amaz.
esagerato! 1050W sono un po' troppi eh!

• Enermax REVOLUTION D.F. 2 (ERS850EWT) (850W) --> 89€, per le schede video AMD è sufficiente il "vecchio" standard ATX 2.x
    ➜ Spefiche tecniche: 850 watt, Modulare, 80+ Gold, standard alimentazione ATX-2.53, formato ATX, Single Rail, ventola 120mm.
  • Enermax REVOLUTION D.F. X (ERT850EWT) (850W) --> 105€, questo va bene anche per le schede NVidia con connettore di alimentazione a 16 pin (così non si usa l'adattatore), inoltre lo standard ATX 3.x è migliore
    ➜ Spefiche tecniche: 850 watt, Modulare, 80+ Gold, standard alimentazione ATX-3.0, formato ATX, PCIe 5.0 12VHPWR, Single Rail, ventola 120mm Fluid Dynamic Bearing, cavi piatti, RGB.

😂😂😂😂😂😂😂
Non mi sono accorto, ho avuto una svista, ma ti pare che consiglio un ali da 1050w non sapevo neanche dell'esistenza.

Ma gli alimentatori corsair tipo i cx, tx, tutti spariti??? Anche evga e parte dei cooler master...
Hai nominato solo brand che non fanno alimentatori ma li rimarchiano, probabilmente la ragione è proprio questa: non è più un mercato molto profittevole, i margini di guadagno determinano la volontà o meno di investire in questa operazione.

per quanto riguarda potenze più basse, c'è qualcosa?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai nominato solo brand che non fanno alimentatori ma li rimarchiano, probabilmente la ragione è proprio questa: non è più un mercato molto profittevole, i margini di guadagno determinano la volontà o meno di investire in questa operazione.
allora bisogna trovare altri brand su cui ci si può fidare che facciano roba di qualità. Mi sentivo molto sconcertato perchè non se ne trova più ma 0 proprio in assoluto.

per quanto riguarda potenze più basse, c'è qualcosa?
su questi nuovi no, ma li hai visti i prezzi? sono veramente convenienti ed Enermax ha sempre fatto alimentatori, io stesso sul mio PC ho la versione precedente del modello ATX (il Revolution DF 750 preso in offerta a 96€, ne costava 130), puoi stare tranquillo, sono modulri certificati gold e con 5 anni di garanzia

su questi nuovi no, ma li hai visti i prezzi? sono veramente convenienti ed Enermax ha sempre fatto alimentatori, io stesso sul mio PC ho la versione precedente del modello ATX (il Revolution DF 750 preso in offerta a 96€, ne costava 130), puoi stare tranquillo, sono modulri certificati gold e con 5 anni di garanzia
che cercavo qualcosa che fosse contenuto perchè di solito l'alimentatore è più efficente quando caricato di + (sull'80% del carico), comunque si, per i prezzi costa praticamente quanto un bronze

Il picco di efficienza è al 50%, comunque parliamo di risparmi nell'ordine dei 5€ all'anno usando il pc con continuità.

di solito l'alimentatore è più efficente quando caricato di + (sull'80% del carico)
no: il massimo assoluto dell'efficienza si ha con carico del 50%
cambia poco comunque, gli alimentatori nuovi certificati gold sono efficientissimi perfino al 20% fino ad arrivare al 90%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro