DOMANDA Alimentatore 4080

berto7

Nuovo Utente
6
1
Ciao a tutti vorrei un'informazione io ho un alimentatore deepcool DQ850-M-V2L e volevo utilizzarlo per una 4080, ho letto che i cavi che vanno dell'alimentatore alla gpu sono meglio singoli e non i classici che si sdoppiano quindi mi servirebbero 3 cavi singoli da 8 pin giusto?? Sapete dove si possono trovare? Oppure esiste qualche cavo già fatto compatibile che passa dagli 8 pin e entra direttamente nella scheda video senza usare l'adattatore?? Grazie dell'aiuto.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti vorrei un'informazione io ho un alimentatore deepcool DQ850-M-V2L e volevo utilizzarlo per una 4080, ho letto che i cavi che vanno dell'alimentatore alla gpu sono meglio singoli e non i classici che si sdoppiano quindi mi servirebbero 3 cavi singoli da 8 pin giusto?? Sapete dove si possono trovare? Oppure esiste qualche cavo già fatto compatibile che passa dagli 8 pin e entra direttamente nella scheda video senza usare l'adattatore?? Grazie dell'aiuto.

Ciao,
Anche usare 2 cavi sdoppiati va bene con una RTX4080. Il fatto è che gli adattatori sono sempre una soluzione sub-ottimale, quindi sarebbe meglio un cavo 12+4 pin nativo. Però, purtroppo, ho cercato un po' ma per il tuo alimentatore non si trova nulla.
Quindi o cambi alimentatore, oppure l'unica strada, per ora è l'adattatore. Magari puoi iniziare ad usarla con l'adattatore e poi strada facendo si vedrà se esce un cavo anche per i Deepcool.

Mi raccomando: inserisci bene il connettore 12+4 pin nella scheda video, fino in fondo. Devi sentire il click del sistema di fissaggio e non ci deve essere nemmeno 1mm di spazio tra connettore e scheda.
Inoltre evita di piegare i cavi dell'adattatore in modo brusco vicino al connettore stesso, altrimenti rischi di danneggiare l'adattatore o di sfilare il connettore dalla sua sede.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili