Alimentatore 400 Watt è sufficiente Su questo PC?

Pubblicità

Seppipino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, :ciaociao:
Volevo chiedervi se questo alimentatore da 400 Watt (115V/230V 60/50Hz 8.8A/5.0A) riesce a reggere il mio PC con questi pezzi dentro perchè non ne sono molto sicuro..:grat:
Sheda Madre: Asus M5A97 LE R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 ATX
CPU: AMD - Processore FX-6300 (Vishera-Piledriver) 6 Core 3,5 Ghz Socket AM3+ Sbloccato
RAM: 8 GB DDR3
Scheda Video: AMD SAPPHIRE - Radeon HD 7870 2 GB
Il PC verrà utilizzato per lo più per il GAMING..
Secondo voi questo alimentatore può reggerlo?
Grazie per le risposte..
:)

La risposta è dipende.
Dipende dall'alimentatore, la sua marca e la sua affidabilità. Puoi prendere una cinesata da 1500 W ma magari, per assurdo, non te li regge.

Di fatto, un alimentatore BUONO (e ripeto buono) dovrebbe farcela senza troppi problemi e senza troppo OC.

che marca è?
essendo da 400w sicuramente sarà una cinesata pertanto consiglio anch'io un xfx 550w se non vuoi che quello ti scoppi in faccia

posta l'etichetta :sisi: come già detto vai di xfx550 :ok:

Quoto:

Prima posta l'etichetta e poi vediamo.

Cmq, tipicamente,
un 400w tipicamente e' sconsigliabile a prescindere con una 7870 e un AMD 6/8 core.

Se e' - come penso - un ali cinesotto, non tentare nemmeno o vediamo il flash dal satellite

Mi associo anche io alla domanda, spiegando la situazione (suono nuovo quindi portatemi pazienza :D)....

Circa un mesetto fa mi è capitata un'occasione (non sono un tipo dalle grosse pretese) e per un'ottantina di €uro ho aggiornato un po' il pc con questi componenti:

-Scheda Madre Asus P5KPL-AM
-CPU Intel Core Duo Quad Q6700
-4Gb DDR2 Corsair
-Scheda Video Zotac GTS450 Amp DDR5
-2 Hdd Seagate 1*500GB + 1*1000GB

Il problema sorge nel raffreddamento, per quanto riguarda la CPU mi sono praticamente già indirizzato su un Arctic Cooling Freezer 13, ma quello che mi succede in regime di gioco è che l'alimentatore CHINA che monto dopo circa 20 minuti di sessione va in ebollizione (se ci metto le uova sopra il case, un Recom Powerstation raffreddato a dovere, ci faccio la frittata). Avrei deciso di cambiare alimentatore e installarci un Enermax ETA650AWT-M.

Che ne pensate?

è buonissimo ma è esagerato per il tuo sistema :) ti basta uno da 550w :) (anzi è tanto xò se nel futuro aggiornassi il pc non avrai problemi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro