DOMANDA Alimentare una RTX 3070

Pubblicità

lazuca

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
49
Salve.
sto leggendo che per alimentare una 3080 consigliate alimentatori da almeno 650w

Io prenderò la 3070 e ho bisogno di cambiare alimentatore perche quello che ho è da 500w.
per andare sul sicuro vorrei prenderne uno buono da 650 (intorno ai 100€)

Deve alimentare, oltre alla 3070, un ryzen5 3600x, 1hdd, 1ssd.

che ne pensate?

Salve.
sto leggendo che per alimentare una 3080 consigliate alimentatori da almeno 650w

Io prenderò la 3070 e ho bisogno di cambiare alimentatore perche quello che ho è da 500w.

che ne pensate?
potrebbe anche starci un 500w se è di fascia alta, il 3600 ha un TDP di 65w, se vuoi andare sul sicuro c'è questo a un ottimo prezzo

che upgrade vuoi fare l'alimentatore si dovrebbe prendere dimensionato per quello che si vuole ma se lo vuoi da 650 non ci sono controindicazioni,

Ma un 550w basta per una 3070

Se vuoi c'è il FOCUS - GX

che upgrade vuoi fare l'alimentatore si dovrebbe prendere dimensionato per quello che si vuole ma se lo vuoi da 650 non ci sono controindicazioni,

Ma un 550w basta per una 3070
Capisco, ti ringrazio, ti spieghi sempre molto bene.
pensavo che i corsair non fossero molto buoni in realtà, ho sentito parlarne male in altre discussioni dove consigliavano antec e seasonic ad esempio

dipende dal modello corsair non produce direttamente alimentatori ce ne sono di ottimi e di scarsi
Gli RMX sono dei top gamma, nulla a che fare con la serie VS

Questi sono alimentatori top gamma non sono alimentatori da 2 soldi riescono ad erogare di picco senza problemi anche wattaggi molto superiori a quelli dichiarati.

è un Be quiet power 9, buono ma non credo sia di fascia alta.
i power 9 sono la linea da ufficio, non ideali per gpu con grossi carichi
Questo nzxt com'è rispetto ad antec o seasonic ad esempio?
nzxt come antec utilizzano la piattaforma seasonic focus, questo ha ventole custom per ridurre ulteriormente i rumori

Salve.

che ne pensate?

Buongiorno.
Che sia da 500w o più watt non vuol dire nulla. Tocca guardare la marca, il modello e l' etichetta.

Qual è il modello del monitor?
Che componenti hai già?
Quali sono gli utilizzi del pc?

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno.
Che sia da 500w o più watt non vuol dire nulla. Tocca guardare la marca, il modello e l' etichetta.

Qual è il modello del monitor?
Che componenti hai già?
Quali sono gli utilizzi del pc?

- MOBO: MSI b450 tomahawk max
-RAM: Ballistix 3600 16GB
-PSU: Be Quiet 500W
-CPU: R5 3600X
-DISSI: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO. (diventerà a liquido con radiatore)
-SSD 256 HDD 1TB

il monitor attuale è il TUF fhd 144hz ma so gia che servirà almeno un 2k

il pc è utilizzato prettamente per il gaming, ma potrebbe servirmi anche per programmi come solidworks visto che li utilizzo nel mio lavoro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro