Alimentare una LCD Controller Board (e LCD) tramite alimentatore del pc

Pubblicità

Giacomo Uguzzoni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, spero di aver postato la discussione nella zona corretta del forum. Il mio problema è abbastanza semplice come dice il titolo già da se vorrei alimentare una scheda controller per un lcd + il suo lcd tipo questo: HDMI+DVI+VGA+Audio Board + 17.1inch 1920*1200 LP171WU6-TLA1/2 LP171WU6-TLB1/2 | eBay con un alimentare corsair tipo questo: CORSAIR RM550 - 550 W - Alimentazione PC + Scatola da 8 cacciaviti di precisione | eBay. :patpat:. Ora la domanda che pongo al forum e a tutti i suoi partecipanti: è possibile alimentare la scheda lcd direttamente dall'alimentatore del pc, magari connettendo in un qualche modo la 4 pin 12v alla DC 12v della scheda (magari senza smontare l'alimentatore) ? Oppure mi consigliate altri metodi ? Grazie a tutti per la cortese attenzione per qualsiasi domanda o chiarimento sul mio problema sono a vostra disposizione :figo:

Salve a tutti, spero di aver postato la discussione nella zona corretta del forum. Il mio problema è abbastanza semplice come dice il titolo già da se vorrei alimentare una scheda controller per un lcd + il suo lcd tipo questo: HDMI+DVI+VGA+Audio Board + 17.1inch 1920*1200 LP171WU6-TLA1/2 LP171WU6-TLB1/2 | eBay con un alimentare corsair tipo questo: CORSAIR RM550 - 550 W - Alimentazione PC + Scatola da 8 cacciaviti di precisione | eBay. :patpat:. Ora la domanda che pongo al forum e a tutti i suoi partecipanti: è possibile alimentare la scheda lcd direttamente dall'alimentatore del pc, magari connettendo in un qualche modo la 4 pin 12v alla DC 12v della scheda (magari senza smontare l'alimentatore) ? Oppure mi consigliate altri metodi ? Grazie a tutti per la cortese attenzione per qualsiasi domanda o chiarimento sul mio problema sono a vostra disposizione :figo:
Posta una foto del connettore di alimentazione dell'lcd...trovato è questo?
DmMDm.jpg

ti serve un jack credo sia da 3,5mm

Posta una foto del connettore di alimentazione dell'lcd...trovato è questo?
DmMDm.jpg

ti serve un jack credo sia da 3,5mm

Innanzitutto grazie mille per la risposta ! Sisi sul tipo di jack da utilizzare non avevo dubbi il mio problema era riuscire a collegare nel caso fosse possibile questa presa dell'alimentatore (dovrebbe essere la 12v se non sbaglio)197691-StarTech-com-8in-ATX12V-4-Pin-P4-CPU-Power-Extension-Cable-M-F-03.webp alla presa della 12v che si vede nell'immagine che hai postato tu c'è un modo ? Esiste ad esempio un adattatore 4pin atx per una presa jack 12v o dovrei crearlo io ? Oppure non si può proprio fare causa voltaggi, resistenze o altre caratteristiche dei due apparecchi che non sono conciliabili ? posto un immagine del trasformatore che il venditore consiglia per alimentare la scheda lcd magari aiuta :):ko9mf.webp

Innanzitutto grazie mille per la risposta ! Sisi sul tipo di jack da utilizzare non avevo dubbi il mio problema era riuscire a collegare nel caso fosse possibile questa presa dell'alimentatore (dovrebbe essere la 12v se non sbaglio)Visualizza allegato 120249 alla presa della 12v che si vede nell'immagine che hai postato tu c'è un modo ? Esiste ad esempio un adattatore 4pin atx per una presa jack 12v o dovrei crearlo io ? Oppure non si può proprio fare causa voltaggi, resistenze o altre caratteristiche dei due apparecchi che non sono conciliabili ? posto un immagine del trasformatore che il venditore consiglia per alimentare la scheda lcd magari aiuta :):Visualizza allegato 120253
Non credo sia in commercio, ma posso anche sbagliare dovrei vedere.
La cosa più immediata, se ha un minimo di dimestichezza, e quello di farti tu il cavo adattato.

Non credo sia in commercio, ma posso anche sbagliare dovrei vedere.
La cosa più immediata, se ha un minimo di dimestichezza, e quello di farti tu il cavo adattato.

Ok creandomi il cavo quindi un problema sarebbe risolto (sono in grado di crearmelo da solo :utonto:) un'ulteriore domanda, magari mi puoi aiutare: ho visto che l'alimentatore consigliato dal venditore emette corrente diretta in 12v con un amperaggio di 3.0 (massimo suppongo) ergo la scheda LCD dovrebbe poter ricevere un amperaggio massimo di 3.0. Bene, controllando i dati dell'alimentatore ( qui la scheda tecnica: Offerta, Vendita Alimentatore PC Modulare Corsair RM550 550W ATX 80+ Gold - CP-9020053-EU) ho scoperto che la spina che emette +12v ha un amperaggio MASSIMO di 45.8. Ora io non capendo bene cosa significhi in questo contesto "massimo" non so bene cosa significherà in termini pratici questa così grande differenza d'amperaggio. Significa che l'alimentatore immetterà troppa elettricità nella scheda LCD fondendomela ?:look:

Ok creandomi il cavo quindi un problema sarebbe risolto (sono in grado di crearmelo da solo :utonto:) un'ulteriore domanda, magari mi puoi aiutare: ho visto che l'alimentatore consigliato dal venditore emette corrente diretta in 12v con un amperaggio di 3.0 (massimo suppongo) ergo la scheda LCD dovrebbe poter ricevere un amperaggio massimo di 3.0. Bene, controllando i dati dell'alimentatore ( qui la scheda tecnica: Offerta, Vendita Alimentatore PC Modulare Corsair RM550 550W ATX 80+ Gold - CP-9020053-EU) ho scoperto che la spina che emette +12v ha un amperaggio MASSIMO di 45.8. Ora io non capendo bene cosa significhi in questo contesto "massimo" non so bene cosa significherà in termini pratici questa così grande differenza d'amperaggio. Significa che l'alimentatore immetterà troppa elettricità nella scheda LCD fondendomela ?:look:
E' sempre il carico collegato ad un alimentatore, nel tuo caso, lcd a determinare la corrente di lavoro.
Sarà lcd che richiederà all'alimentatore la corrente giusta di funzionamento.

SCusate se riprendo la discussione ma ho capito bene O_O
Tu prendi un monitor smontato pezzi pezzi e lo vuoi alimentare con l'alimentatore del pc o.O
****ggine, però scusa invece di utilizzare il cavo a 4 pin perchè non utilizzi un molex? Tanto a te serve solo 12 volt e massa giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro