Alimentare stip led con alimentatore

Pubblicità

e-man86

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti, da poco ho assemblato un pc per mio fratello:aerocool rs-9, CM 1000w, i5 650, 8gb corsair 1333,
sapphire
5770 1gb, asus p5p77d-e, dissi noctua e tutte le ventole collegate al fan controller..
Ora vorrei aggiungergli un neon il mio dubbio è sull'alimentazione di questo neon..
il neon richiede 12v e circa 2A..sarà un neon ip65 sdm 5050 di circa un metro e mezzo.. Sto cercando un modo di alimentarlo dal pc e pensavo ad esempio di fare un adattatore e collegarlo ad un'uscita ide, voi cosa mi consigliate?
volendo potrei fare diversi pezzi e collegarli ai pin delle ventole che sono liberi, oppure al fan bus, non so..probabilmente sto dicendo idiozie, ma non so assolutamente quale possa essere la tensione erogata dall'ali e dai cavi..
Inoltre vorrei mettere anche un pulsante di accensione per questi neon.. questo pulsante deve essere sempre da 12v giusto?
grazie a chiunque abbia la pazienza di risolvermi un po' di problemi :)

Ultima modifica da un moderatore:
Vai con un molex semplice ,prendi corrente dal cavo giallo e quello a fianco nero images.webp,eccoti serviti i 12 volt dall'ali ,non collegarti a ventole o cose varie ,predi corrente dall'ali ,per il pulsante di accensione ,ne basta uno semplicissimo con la scritta on off ,li trovi nei negozi di eletronica al costo di 50cent. circa ,buon lavoro.

grazie ivo..sono 2 precisazioni..
quindi non mi devo preoccupare per i watt richiesti dai led?tanto l'ali dovrebbe darne in abbondanza..
per il pulsante ne ho trovati alcuni che indicavano 12v altri 220-230.. uno vale l'altro?
grazie infinitamente..

grazie ivo..sono 2 precisazioni..
quindi non mi devo preoccupare per i watt richiesti dai led?tanto l'ali dovrebbe darne in abbondanza..
per il pulsante ne ho trovati alcuni che indicavano 12v altri 220-230.. uno vale l'altro?
grazie infinitamente..
Per la potenza richiesta dai led,non ci sono problemi con l'alimentatore del pc.
per il pulsante,oppure interruttore,puoi tranquillamente optare sia per un 12Volt che per un 220Volt,la differenza stà nelle dimensioni.
Prendi il 12con una corrente max di 5Ampere,che sono già molti per i led.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro