Alimentare piu neon da un unico alimentatore

Pubblicità

King aleorseTTo

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
61
Ciao a tutti, ho recentemente comprato i neon rossi (Revoltec Cold Cathode Twin-Set Red RM124), perché, possedendone già 2 set, di uno mi si è bruciato l'alimentatore (credo sia un alimentatore, per capirci quel coso dove entra la corrente da un parte e dall'altra ci sono gli attacchi per i due neon), cosi da sostituirlo e fin qui funziona.
Ora però mi ritrovo appunto con 2 neon nuovi che non uso perché non ho l'alimentatore, la mia domanda è se posso unire i fili dei neon nuovi a quelli vecchi per poter alimentarli da un unico alimentatore senza danneggiare niente.
Scusate ma di elettronica non ne capisco molto, anzi quasi niente.
Grazie

Si chiama inverter, non alimentatore, di solito l'alimentazione viene prelevata dalla linea a 12V di un Molex a 4 pin di un alimentatore PC :asd:

Non è che rischio di bruciare l'inverter perché richiede troppa corrente?
Solitamente i neon non richiedono grosse correnti di funzionamento.
L'innesco non è nient'altro che un acro voltaico che si genera all'interno del tubo per far accendere i vari gas in esso contenuti, il fatto che non ci siano le specifiche dei tubi e un "problema" non sappiamo nemmeno la tensione di innesco, come non sappiamo che tensione ha in uscita l'inverter che hai tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro