• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Alienware X51 o Asus ROG?

Pubblicità

biggielittle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, sono nuovo e ho un grandissimo problema. So che mi consiglierete tutti di assemblare un desktop, purtroppo però non mi è possibile, per ragioni prettamente fiscali.

Non sono un giocatore incallito, userei questo pc anche per la mia attività, l'unica richiesta è che sia possibile giocare a Fifa 16 al massimo della qualità.

Le mie alternative sono le classiche: Alienware (Alpha o X51) o Asus ROG (GR6-R008R, G20AJ-DE020S o addirittura il GR8-R020R)

il budget sarebbe tra le 750-850€

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!

Salve a tutti, sono nuovo e ho un grandissimo problema. So che mi consiglierete tutti di assemblare un desktop, purtroppo però non mi è possibile, per ragioni prettamente fiscali.

Non sono un giocatore incallito, userei questo pc anche per la mia attività, l'unica richiesta è che sia possibile giocare a Fifa 16 al massimo della qualità.

Le mie alternative sono le classiche: Alienware (Alpha o X51) o Asus ROG (GR6-R008R, G20AJ-DE020S o addirittura il GR8-R020R)

nessuno dei due il mio consiglio e chiedere di aiutarti sul forum per una configurazione stando nel budget..

Io assemblerei un pc desktop, e a quel prezzo ce ne viene uno ottimo, ivece che acquistare questi preassemblati

nessuno dei due il mio consiglio e chiedere di aiutarti sul forum per una configurazione stando nel budget..

mi rendo conto che siano migliori a mani basse quelli assemblati, ma come ho precedentemente detto, non mi è possibile assemblarne uno per vari motivi. Ripeto, la mia unica possibilità è prendere un preassemblato, perchè principalmente lo userei per la mia attività, e poi per svago per giocare unicamente a Fifa 16. Chiaramente per spendere 7-800 € per un pc da ufficio che sia limitato, preferisco prenderne uno da "gaming" che mi permetta anche di giocarci nel tempo libero!

mi rendo conto che siano migliori a mani basse quelli assemblati, ma come ho precedentemente detto, non mi è possibile assemblarne uno per vari motivi. Ripeto, la mia unica possibilità è prendere un preassemblato, perchè principalmente lo userei per la mia attività, e poi per svago per giocare unicamente a Fifa 16. Chiaramente per spendere 7-800 € per un pc da ufficio che sia limitato, preferisco prenderne uno da "gaming" che mi permetta anche di giocarci nel tempo libero!

Ci sono siti come taocomputer o e-key che per 20-30 euro in più te lo mandano già assemblato, ovviamente devi prendere tutti i componenti in un unico shop.

Si ma un pc da gaming te lo puoi fare benissimo con 800€ senza prendere uno di quegli alienware o asus. E' più performante e per usarlo anche in ufficio è più che ottimo

Ci sono siti come taocomputer o e-key che per 20-30 euro in più te lo mandano già assemblato, ovviamente devi prendere tutti i componenti in un unico shop.

si può provare! Ho visto anche che tecnocomputer assembla! Che configurazione mi consigliate allora? Facciamo un budget di 650-700€ (ci sarebbe anche da metterci il SO ma vabbè)

si può provare! Ho visto anche che tecnocomputer assembla! Che configurazione mi consigliate allora? Facciamo un budget di 650-700€ (ci sarebbe anche da metterci il SO ma vabbè)

I5 4460
Msi h97 pc mate
R9 380 2gb
Xfx 550w
Thermaltake ms-i
Wd blue 1tb wd10ezex
Ram 8gb ddr3 kit 2x4 1600mhz

Non so se sfori, sono dal telefono e non posso cercare. Comunque io ti consiglio taocomputer, è molto più economico dello store che hai detto. Come sistema operativo prendi su kinguin la key di Windows 10 a 20€, e poi lo installi tu, tanto è facilissimo.

Hai problemi di spazio?

Se una tower classica (circa 50x50x20 cm) non ti crea problemi, vai di assemblato.
Te lo fai esattamente come vuoi tu, e spendi di meno.
[l'unica cosa significativa che perderesti rispetto all'alienware è l'assistenza dell. E, forse, la qualità del montaggio]

Se invece hai problemi di spazio, e vuoi qualcosa di piccolo [dimensioni confrontabili a una console], allora l'alienware alpha imho è un ottimo acquisto.

Per dire, c'è un sacco di gente che ti dice che con 450 euro o poco più ti fai le stesse caratteristiche dell'alienware alpha.
E questo è vero.
Pero devi rinunciare alle dimensioni.

L'alienware alpha è un 20x20x7 cm.
Sfido ad assemblarne uno simile [o, se anche ci si riesce, sfido a farlo a meno di 700 euro].

Già solo ad assemblarti un htpc [che son piccoli, ma comunque più grandi dell'alpha] devi aggiungere circa 100 euro per via della mobo itx e dell'alimentatore sfx, poi altri 20-30 euro per il case htpc, che costa più dei case normali, poi devi pensare al raffreddamento [l'alpha è liquido].

Poi devi aggiungere altre 50 euro circa per l'assemblaggio.
L'assemblaggio in genere non viene considerato nel costo delle configurazioni, ma non è gratuito.
Puoi fartelo te, se hai competenze, tempo e voglia, ma in ogni caso ha un valore economico.
E viaggia intorno a poco meno di 50 euro.

Poi c'è il sistema operativo.
Anche lui viaggia intorno a poco meno di 50 euro.

Puoi fare giri strani per il s.o., tipo kinguin ecc.., ma i soldi che guadagni si traducono in tempo [e sbattimento, e rischio di intoppi] perso.

Se vai sul sito dell, 5 minuti e compri tutto.

Se te lo assembli, perdi tempo a farti fare la configurazione, perdi tempo a selezionare tutto nello store [con rischio, basso ma non nullo, di sbagliare], e poi perdi tempo con il s.o., che devi comprare, installare e attivare.

Il tempo è denaro.
C'è chi preferisce risparmiare euro, e c'è chi preferisce risparmiare ore di tempo.
E' un pò come i buoni pasti: c'è chi li usa per mangiare, e c'è chi li usa per fare la spesa [questi ultimi risparmiano in termini di euro, ma ci perdono in termini di tempo perchè devono cucinarsi il pranzo].

Infine, l'alienware alpha include un joypad xbox [sui 50 euro] e l'assistenza dell [che non saprei valutare economicamente, ma non è assolutamente da sottovalutare].

Se ti fai i conti, io stò gran risparmio non ce lo vedo.

Poi oh, vale quello che ho scritto all'inizio, se un case di grandezza normale ti va bene, allora ovvio vai di assemblato.

[i rog invece, a memoria, mi sa che hanno i processori a basso voltaggio, quindi li eviterei]

Ultima modifica:
I5 4460
Msi h97 pc mate
R9 380 2gb
Xfx 550w
Thermaltake ms-i
Wd blue 1tb wd10ezex
Ram 8gb ddr3 kit 2x4 1600mhz

Non so se sfori, sono dal telefono e non posso cercare. Comunque io ti consiglio taocomputer, è molto più economico dello store che hai detto. Come sistema operativo prendi su kinguin la key di Windows 10 a 20€, e poi lo installi tu, tanto è facilissimo.

cambierei solo alimentatore con un fortron raider 550 o antec tp 550 o superflower 550

Pubblicità
Pubblicità
Indietro