Alienware m9750

Pubblicità

kuorenero

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, sono in possesso da circa un anno del suddetto portatile.
Leggendo articoli e recensioni sui giochi ho visto che c'è un bel gap prestazionale usando 2 schede grafiche in SLI. Il mio ha una Geforce Go gtx7950 e potrebbe ospitarne un'altra. In più ha 2 hd da 7200 in raid 0, 2 Gb di ram ed un core 2 duo. Mi piacerebbe avere un parere da giocatori che hanno due schede grafiche in SLI per sapere se ne vale la pena ed in percentuale che guadagno si ha
Grazie

Avrai sicuramente un guadagno prestazionale, ma se non sarai attaccato all'alimentatore, il PC ti durerà 20Min a giocare

Grazie per a risposta. Sinceramente non mi interessa molto l'autonomia oppure avrei preso un notebook meno potente... ho letto però che lo SLI per la serie 7 era ancora agli inizi e più che benefici si parla di instabilità e addirittura di rallentamenti (vedi recensione di un Aurora un pò più vecchio del mio). Confermi??

Grazie per a risposta. Sinceramente non mi interessa molto l'autonomia oppure avrei preso un notebook meno potente... ho letto però che lo SLI per la serie 7 era ancora agli inizi e più che benefici si parla di instabilità e addirittura di rallentamenti (vedi recensione di un Aurora un pò più vecchio del mio). Confermi??

Credo che i driver ormai siano buoni, io ho visto un notebook con uno SLI di 7800 ad una mostra e devo dire che andava molto bene.
Secondo me il Boost prestazionale lo avresti.
Magari vedi se puoi sostituire la tua attuale con una serie 8

La serie 8 in vendita sul sito come prestazioni pure è inferiore alla mia serie 7 ma supporte le DX10.
C'è anche la serie 9 volendo, ma mi sa che costa più o meno il doppio della 7, potrei provare a chiedere.

stando ai bechmark che si trovano in giro posso dirti:

1x GeForce Go 7950 GTX = ~5.400pt 3DMark06
2x GeForce Go 7950 GTX SLI = ~7.500pt 3DMark06

1x GeForce 8800 GTX = ~9.200pt 3DMark06
2x GeForce 8800 GTX SLI = ~12.200pt 3DMark06

1x GeForce 9800M GTX = ~10.400pt 3DMark06
2x GeForce 9800M GTX SLI = ~14.000pt 3DMark06

Notebookcheck: Schede grafiche- Benchmark List

io prenderei la serie 8 (oppure aspetta le più nuove con chipset GTxx che stanno uscendo questi giorni) ma non sapendo quanto sia più costosa non saprei dirti :)

Grazie per il link. Non sono stato preciso, le serie 8 in vendita sono le GeForce® Go 8600M GT e GeForce® Go 8700M GT che sono più lente della mia ma supportano le DX10.
Giustamente la serie 9 GeForce® 9800M GT è più veloce, ma se mi chiedono già per la 7 più di 350€, figurati per la 9.
Alla fine costa meno una ps3 in termini economici e di problemi (vedi crash, configurazione, etc...). Con il pc purtroppo non sai mai se il gioco ha difficoltà a girare per limiti effettivi della macchina o del programma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro