PROBLEMA Alienware M17xR4 Scheda video non riconosciuta.

Pubblicità

Matteo Cortellini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti, ho il seguente problema:
Ho fatto l'upgrade della vga al mio Alienware M17xR4 da GeForce GTX 660M ad una GeForce GTX 765M
Sostituita la scheda, faccio partire il pc e su gestione dispositivi mi dice: Scheda Grafica VGA Standard (impossibile avviare il dispositivo.(Codice 10)

Ho disinstallato tutti i driver della vecchia scheda, pulito con Ccleaner e sono andato sul sito Nvidia, scelto la mia nuova scheda video installata e scaricato gli ultimi driver ma quando inizio ad installare mi dice:" Il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili"

Il pc:
Intel Core i7 3630QM
16Gb Ram Corsair Vengeance
Windows 7 a 64bit
SSD Samsung 840 Series
HDD Toshiba 500gb
Può essere un problema hardware o software(driver ecc..?)
Cosa Significa? :oogle:
Qual'è il problema? :grat:
Spero mi possiate aiutare!
Grazie Matteo.

Ora mi ha installato i driver grazie alla guida!
A breve ti faccio sapere se funziona con vari videogiochi e programmi!
è possibile che nonostante siano installati i driver la scheda continui a non funzionare?
Grazie!

Ora mi ha installato i driver grazie alla guida!
A breve ti faccio sapere se funziona con vari videogiochi e programmi!
è possibile che nonostante siano installati i driver la scheda continui a non funzionare?
Grazie!

Teoricamente se i driver si sono installati e la scheda viene rilevata correttamente in gestione dispositivi, dovrebbe funzionare. In rete però leggevo di altri problemi con l'optimus e di eventuali voci del bios da cambiare... tu vedi se così funziona tutto correttamente, in caso contrario facci sapere che così vediamo di trovare una soluzione :D

allora allora allora...:muro:
Aprendo Il Pannello di Controllo NVIDIA ho impostato l'utilizzo della Scheda Grafica NVIDIA GEFORCE GTX 765M...
GeForce Experience 1.7.1. mi vede sia scheda grafica e i driver aggiornati (331.82)...
Ho fatto i test con Alien Autopsy, tutto ok, la scheda video la vede e i test riescono tutti...
Con CPU-Z la scheda video la vede...
Con HWMonitor la vede tranquillamente dicendomi temperatura(che non va oltre i 55°) ecc...
Quando provo a far partire un videogioco (Batman Arkham Origins) il gioco crasha senza neanche partire(rimane sul desktop crashando...)...
Stessa cosa con Mass Effect 3...
Che faccio? :retard:
Sembra quasi che il pc usi solo la scheda video integrata (intel HD4000 o simile adesso non ricordo il nome esatto)e non vuole sentire di usare la nuova GPU installata...
Premetto che non so cosa sia l'optimus di cui parli, in caso di voci nel BIOS da cambiare sai dirmi quali sono?
Grazie in anticipo! :D

- - - Updated - - -

Può essere l'alimentatore?
nè ho uno da:
Imput 100-240V 2,34 A 50-60hz
Output 19,5V - 9,23 A
Forse ci serve uno più potente tipo da 240watt o di più?

allora allora allora...:muro:
Aprendo Il Pannello di Controllo NVIDIA ho impostato l'utilizzo della Scheda Grafica NVIDIA GEFORCE GTX 765M...
GeForce Experience 1.7.1. mi vede sia scheda grafica e i driver aggiornati (331.82)...
Ho fatto i test con Alien Autopsy, tutto ok, la scheda video la vede e i test riescono tutti...
Con CPU-Z la scheda video la vede...
Con HWMonitor la vede tranquillamente dicendomi temperatura(che non va oltre i 55°) ecc...
Quando provo a far partire un videogioco (Batman Arkham Origins) il gioco crasha senza neanche partire(rimane sul desktop crashando...)...
Stessa cosa con Mass Effect 3...
Che faccio? :retard:
Sembra quasi che il pc usi solo la scheda video integrata (intel HD4000 o simile adesso non ricordo il nome esatto)e non vuole sentire di usare la nuova GPU installata...
Premetto che non so cosa sia l'optimus di cui parli, in caso di voci nel BIOS da cambiare sai dirmi quali sono?
Grazie in anticipo! :D

Aggiorna il bios all'ultima versione disponibile e poi segui queste istruzioni:

Advanced Menu>Video Configuration>integrated graphics disabled>set display to PEG>F10>reboot

- - - Updated - - -

Può essere l'alimentatore?
nè ho uno da:
Imput 100-240V 2,34 A 50-60hz
Output 19,5V - 9,23 A
Forse ci serve uno più potente tipo da 240watt o di più?

Non penso, la GTX 765M consuma 60-65 Watt contro i 75 della 660M, quindi l'alimentatore non è sottodimensionato, anzi.

Installato l'ultimo BIOS versione A12 per alienware m17xr4
una volta avviato il pc premo f2 per entrare nel BIOS ma sotto Advance trovo:
Intel(R)SpeedStep enabled
Virtualization Enabled
Integrated NIC Enabled
USB Emulation enabled
USB Powershare disabled
USB Wake Support disabled
SATA Operation RAID
Adapter Warnings Enabled
Function Key Behavior Function KEy
Battery Ealth This Battery is performing normally(tutto in grigio)
>Miscellaneous Devices
> Performance Option

La stringa che mi hai detto non la trovo :oogle:
Ho visto in rete che devo sbloccare il BIOS ma nessuna guida in italiano o che riesco a capire!
è davvero così complicato farlo? :oogle:

Ho fatto caso solo ora che l'alimentatore non mi ricarica la batteria!
Dice:"Collegata ma non in carica"
Altro problema... Grrrr
Grazie ancora per tutto l'aiuto, spero di risolvere altrimenti mi :suicidio:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro