Alienware M17xR1 + AMD Radeon 5870m Problema

Pubblicità

Vermillion

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo, ho un grosso problema con il mio alienware M17xR1 e una AMD Radeon 5870m
Ho comprato la scheda video ed ho seguito delle istruzioni su come montare la suddetta sul mio alienware
tutto pareva funzionare bene fino al 3° o 4° restart dove lo schermo mi è diventato tutto nero ( tastiera illuminata e tutti led accesi )
un black screen of death in pratica xD alcuni lo chiamano così. Sono riuscito a sbloccarlo sostituendo momentaneamente la RAM ho fatto tutto
quello che la guida (trovata sul web) diceva cioè:

Ho rimosso i driver della vecchia gpu la nVidia 260m con driver sweeper;
Riavviato il pc per essere sicuro che avevo DISABILITATO la hybrid Graphic;
Rimosso la nVidia 260m;
Ho messo la AMD Radeon 5870m;
Ho RIABILITATO l'hybrid graphic così che mi vedessè la nuova scheda;
Ho installato i driver della 5870m dal sito Dell ovviamente.
Tutto ha funzionato perfettamente fino a quando ho deciso di trovare una soluzione poichè nessun programma riusciva a misurare la temperatura della nuova scheda ( e già qua' ero dubbioso riguardo la corretta visualizzazione della nuova gpu )
Ho deciso quindi di fare un rapido riavvio e qui' mi è apparso lo schermo completamente nero. Poco male poichè son riuscito a recuperarlo.

Prima di capire di sostituire la RAM ho :
Tolto la AMD Radeon and rimesso la mia vecchia scheda video la nVidia 260m senza successo
Cambiare la pasta termica su CPU,GPU integrata, AMD Radeon 5870m e l'nVidia 260m senza successo
Rimosso l'hdd senza successo
Riavviare il PC senza la seconda scheda video ma niente.
Alla fine come ho detto ho sostituite la RAM momentaneamente.

le mie spec sono:

Alienware m17x R1
Stealth Black
Intel Core 2 Duo Q9000
17" HD LCD 1440x900
Wifi N + Bluethooth
4GB Ram Samsung
nVidia gtx 260m 1gb

il dubbio che mi sta venendo ora è che sulla guida montavano un intel core qx9300 extreme 2.53ghz.
Non so ditemi voi xD

Grazie in anticipo delle risposte Buonasera a tutti!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro