PROBLEMA Alienware M17x R2 - scheda video

Pubblicità

Gioltzia

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Il mio computer Alienware M17x R2 è un po' datato ma ancora "performante", ho fatto alcuni ritocchi e lo vorrei tenere ancora.
Il mio problema è la scheda video.
Mi da problemi e vorrei sostituirla con una superiore che abbia le DX 11 ma mi dicono che non si può, (adducendo varie motivazioni dalla compatibilità al tipo di slot della scheda madre etc.) Ho una ATI Mobility Radeon HD 4870
Vi chiedo: che scheda più potente della attuale potrei mettere in sostituzione
e che sia compatibile, supportata e non invisa al mio Alien??? (e nemmeno a questi tanti tecnici della domenica?)
Eventualmente potrei avere informazioni queste sul sito Dell dando il codice del mio notebook?
Grazie!

:( La mia domanda era troppo vaga? Forse dovrei spiegarmi meglio?
Insomma mi han detto (due tecnici da me consultati) che la scheda video che ho nasce per il mio computer e non è 1-possibile 2-opportuno sostituirla. Io nn sono convita di questo, ho fps bassissimi, ha dx 10.1...è rumorosa, credo di poter mettere su qualcosa di meglio e chiedevo se si (come credo) cosa potrei montare senza problemi
Windows 7 Professional 64-bit
System Manufacturer: Alienware
System Model: M17xR2
BIOS: Ver A10 1.00
Processor: Intel(R) Core(TM) i7 CPU Q 820 @ 1.73GHz (8 CPUs), ~1.7GHz
Memory: 48Gb RAM

Qui ci son persone competenti, spero anche gentili :). Vi chiedo di aiutarmi, non riesco a trovare (live) persone che mi diano risposte "concrete"!
Merci.
Gio

Ho una ATI Mobility Radeon HD 4870
Vi chiedo: che scheda più potente della attuale potrei mettere in sostituzione
e che sia compatibile, supportata e non invisa al mio Alien???
la 4870 è una scheda molto, molto vecchia, al pari del tuo Alienware. Il problema in questi casi è dovuto al BIOS che, se non correttamente aggiornato dal produttore, non riconosce VGA più recenti.
In rete ho letto che è possibile sostituire la 4870 X2 con un paio di 6970M in CrossFire... tuttavia andare oltre o passare a Nvidia non sembra possibile. Ora, ammesso e non concesso di trovarne una o due, con quel che costano ti converrebbe prendere un PC nuovo.

la 4870 è una scheda molto, molto vecchia, al pari del tuo Alienware. Il problema in questi casi è dovuto al BIOS che, se non correttamente aggiornato dal produttore, non riconosce VGA più recenti.
In rete ho letto che è possibile sostituire la 4870 X2 con un paio di 6970M in CrossFire... tuttavia andare oltre o passare a Nvidia non sembra possibile. Ora, ammesso e non concesso di trovarne una o due, con quel che costano ti converrebbe prendere un PC nuovo.

Era una eventualità che volevo evitare, in questo momento, considerando che il costo di un Alien nuovo non è esattamente...light^^.
Il bios che ho è aggiornato (compatibilmente a quanto rilasciato da Dell) ed infatti non posso neanche overclockare il processore. Non ho proprio nessuna nessuna altra possibilità?? .Grazie per la risposta :)

Era una eventualità che volevo evitare, in questo momento, considerando che il costo di un Alien nuovo non è esattamente...light^^.
Il bios che ho è aggiornato (compatibilmente a quanto rilasciato da Dell) ed infatti non posso neanche overclockare il processore. Non ho proprio nessuna nessuna altra possibilità?? .Grazie per la risposta :)
Temo di no... e cmq, per superare ampiamente le prestazioni del tuo Alienware, non serve spendere 3000 euro... ne bastano meno della metà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro